Mx5Italia
[E. Romagna] - Suggerimento per raggiungere Rimini (ed evitare il traffico) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Itinerari e percorsi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-30.html)
+--- Discussione: [E. Romagna] - Suggerimento per raggiungere Rimini (ed evitare il traffico) (/thread-14580.html)



[E. Romagna] - Suggerimento per raggiungere Rimini (ed evitare il traffico) - Yusaku79 - 01-09-2011

Ciao a tutti,


il 24 settembre dovrò recarmi con la mia morosa a Rimini per un week-end, però so che il nodo di Bologna
è una gran brutta bestia, ho paura di trovarmi parecchio traffico, anche considerando che è sabato.
Io partirò da Novi Ligure, per cui chiedo gentilmente a chi abita dalle parti di Bologna se posso partire senza patemi
(visto anche il periodo dell'anno abbastanza tardo) oppure considerare una levataccia per evitare possibili code.


[E. Romagna] - Suggerimento per raggiungere Rimini (ed evitare il traffico) - desertbug - 01-09-2011

In pasato mi è capitato di evitare code a Bologna uscendo dall'autostrada e prendendo la tangenziale di Bologna... Spesso sono inversamente trafficate.


[E. Romagna] - Suggerimento per raggiungere Rimini (ed evitare il traffico) - Matsuda - 01-09-2011

Tranquillo, sabato 24 settembre, specie se di mattino, non trovi il traffico dei giorni feriali o quello degli esodi estivi.
Oppure cerchi una scusa per fare una strada di collina/montagna piena di curve?
:p


[E. Romagna] - Suggerimento per raggiungere Rimini (ed evitare il traffico) - Rob72 - 01-09-2011

seguivo un collegio sindacale a carpi e quindi, venendo da ancona, dovevo passare per bologna. Solitamente ci passavo verso le 9-9,30 il mattino e ritorno alle 16-16.30.
Nessun problema particolare... solo qualche rallentamento.
L'unica volta che ho trovato l'ingorgo è stato durante una nevicata d'inverno.


[E. Romagna] - Suggerimento per raggiungere Rimini (ed evitare il traffico) - Hammer® - 01-09-2011

Confermo Matsuda e Rob72, direi che per quella data non dovresti avere problemi.
Al limite verifica prima se per il 24/9 ad Imola, Misano o alla Fiera di Rimini ci sono manifestazioni importanti; in tal caso potresti valutare di uscire a Borgo Panigale, farti la tangenziale e rientrare a S. Lazzaro.
Ma secondo me non avresti problemi lo stesso.


[E. Romagna] - Suggerimento per raggiungere Rimini (ed evitare il traffico) - Yusaku79 - 01-09-2011

Grazie ragazzi,

l'evento fiera/manifestazione non mi era venuto in mente, vado a controllare Wink

edit: c'è una tappa del mondiale SBK a Imola quel we, mentre alla fiera di Rimini un evento molto meno conosciuto


[E. Romagna] - Suggerimento per raggiungere Rimini (ed evitare il traffico) - Gagio - 01-09-2011

Io arriverei a Firenze e poi Futa o Muraglione.


[E. Romagna] - Suggerimento per raggiungere Rimini (ed evitare il traffico) - desertbug - 01-09-2011

Gagio Ha scritto:Io arriverei a Firenze e poi Futa o Muraglione.

Si ma... non per problemi di traffico :haha::haha::haha::haha:


[E. Romagna] - Suggerimento per raggiungere Rimini (ed evitare il traffico) - Matsuda - 01-09-2011

Rob72 Ha scritto:seguivo un collegio sindacale a carpi e quindi
Buahhahaha, sei il solito utopico Trozkista!
:chessygrin:


[E. Romagna] - Suggerimento per raggiungere Rimini (ed evitare il traffico) - Lanf - 04-09-2011

IL 24 settembre non è più una giornata di caos. Vai tranquillo.
Lanf