![]() |
Motore USA Vs EU - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Motore USA Vs EU (/thread-15037.html) |
Motore USA Vs EU - Fox - 04-10-2011 Volendo conoscere qualcosa in piu mi sono letto un articolo su wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_MX-5#Third_generation_.28NC.29) che contiene qualche scarna informazione sui motori della NC. (Ho provato a cercare nei post precendenti la parola USA, america, differenze ma non ho trovato niente anche se sono quasi certo ne abbiate gia' parlato):oops: Quello che vorrei capire, stando a quello che ho letto e', piu che il motivo, la differenza tra i motori 2.0 USA e EU. L'articolo dice: For the USA, the engine is the new 16-valve, 2.0 L (120 cu in) MZR I4, producing 170 bhp (130 kW) and 140 lbf·ft (190 N·m) coupled to either a 5-speed or a 6-speed manual transmission In Australia the 2.0 L (120 cu in) MZR is offered, rated at 118 kW (158 bhp) and 188 N·m (139 lbf·ft) and the 6-speed transmission and LSD are standard In Europe, the 2.0 L (120 cu in) MZR rated at 158 bhp (118 kW) and 188 N·m (139 lbf·ft), coupled to the 6-speed manual transmission Quindi, Europa e Australia valori inferiori, e in usa hanno il "nuovo" MZR I4. : Mad : Qualcuno sa in cosa consiste la differenza? E' proprio un motore diverso? Motore USA Vs EU - Baron - 05-10-2011 Cambia solo il metodo di misurazione. Differenze note sono: - oil cooler di serie per le europee (e di serie per le usa post 2009) - condotto di aspirazione a geometria variabile per le europee Motore USA Vs EU - Fox - 05-10-2011 ![]() 14 cavalli solo per un modo di misurare diverso? LOL! Motore USA Vs EU - pure_driver - 05-10-2011 Negli USA misurano la potenza del motore in "hp" secondo lo standard SAE net, mentre in Europa viene rilevata secondo lo standard DIN. Tra i due metodi c'è comunque un piccola differenza. Sia con il SAE net che il DIN, la potenza è misurata al volano su un banco prova motori, ma con tutti gli accessori installati, tra cui l'impianto di scarico completo, le pompe, l'alternatore, il motorino di avviamento e i dispositivi per il controllo delle emissioni. Variano però le condizioni ambientali del test. Sulle brochure USA indicano NC1 (2L) 170hp @6700 NC2 (2L) 167hp @6700 In quelle Euro indicano NC1 (2L) 160hp @6700 (118kW) NC2 (2L) 160hp @7000 (118kW) Pertanto il valore in KW è calcolato su Wiki... |