Mx5Italia
Qualcosa rotola nel pianale - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Qualcosa rotola nel pianale (/thread-15236.html)

Pagine: 1 2


Qualcosa rotola nel pianale - matteo76 - 19-10-2011

Fin da quando l'ho acquistata, la mia mx ha qualcosa che rotola da qualche parte.
Il rumore è quello di una vite che rotola su qualcosa di ferroso.
Il precedente proprietario mi aveva avvisato che in macchina si era rotta la collana di perline della fidanzata, e in effetti pulendola ne ho trovate un po' sparse dietro il sedile passeggero... tuttavia la forma e il materiale di cui sono fatte (sfaccettate e plasticose) non è coerente con il rumore che sento...inoltre è impossibile che queste siano finite sotto la mochette, visto che non rotolano manco a spingerle...

Non riesco ad individuare bene la posizione, so solo che non è nella portiera e che è nella zona passeggero.
Ad ogni accelerata, frenata, sterzata, si sente sta cosa che rotola di qua e di là, e a distanza di anni francamente mi sta scassando parecchio.
Il problema è che anche alzando la mochette sono abbastanza sicuro di non trovarla...se fosse lì non riuscirebbe a rotolare, essendo schiacciata dal tessuto...
Dev'essere quindi in qualche parte del telaio, sempre zona passeggero... avete qualche idea su cosa sia possibile fare o come sia meglio agire?


Qualcosa rotola nel pianale - Matsuda - 20-10-2011

Allora, innanzitutto il rivestimento degli interni si scrive moquette e non mochette...
Detto questo, tanto per farmi ben volere,:chessygrin: cerco di riguadagnare terreno dicendo che la sfera dovrebbe essere entrata in un vano scatolato accessibile dall'abitacolo.
Mi pare di ricordare che sotto il sedile il pavimento non è piatto, c'è un rinforzo a cui sono fissati i sedili.
Prova controllare se la sfera fosse entrata li dentro.

Altri scatolati, al momento, non i vengono in mente...
Buona caccia!
Thumbup


Qualcosa rotola nel pianale - Elwood Blues - 20-10-2011

Matsuda Ha scritto:Mi pare di ricordare che sotto il sedile il pavimento non è piatto, c'è un rinforzo a cui sono fissati i sedili.
Prova controllare se la sfera fosse entrata li dentro.

Non ci ho fatto caso quando ho fatto gli interni della NBFL di remo.v, ma di solito non sono chiusi quegli scatolati di rinforzo?


Qualcosa rotola nel pianale - Rob72 - 20-10-2011

prova a rovesciare l'auto per vedere se la perlina esce fuori...


Qualcosa rotola nel pianale - Matsuda - 20-10-2011

Elwood Blues Ha scritto:Non ci ho fatto caso quando ho fatto gli interni della NBFL di remo.v, ma di solito non sono chiusi quegli scatolati di rinforzo?
Boh, oggi sono con la Deltona grigiona
:chessygrin:

Mi viene in mente anche l'apertura in cui si inserisce il freno a mano, nella NA ci ho trovato di tutto...
:giggle:


Qualcosa rotola nel pianale - matteo76 - 20-10-2011

Matsuda Ha scritto:Allora, innanzitutto il rivestimento degli interni si scrive moquette e non mochette...
E pensa che ieri mentre lo scrivevo sentivo che c'era qualcosa che non tornava :chessygrin: tipo ne "la finestra sul cortile" quando l'occhio di Jeffries nota che la zolla di terreno sulla quale sono piantati i fiori è più alta, ma il cervello non ci arriva :chessygrin: ... sono 12 mesi che non faccio un giorno di ferie, capiscimi...
Grazie per le dritte...


Qualcosa rotola nel pianale - omermon - 20-10-2011

vuoi vedere che ci sono dei black holes anche nelle NBFL??


Qualcosa rotola nel pianale - Costa - 20-10-2011

Fatti le ferie e magicamante il rumore spariràWink
A parte gli scherzi hai controllato tutto tutto tutto?!? guarda che dietro i sedili o se preferisci davanti al serbatoioWink c'è un vano che è accessibile dal lato dx del bagagliaio stesso.
A smontare 2 sedili e la cappelliera ci si mette una mattinata a fare le cose con moooooooooolta calma.


Qualcosa rotola nel pianale - matteo76 - 29-10-2011

Non sono riuscito a smontare il sedile. I bulloni sono serrati in modo allucinante e con le chiavi a mia disposizione non riesco a dare sufficiente forza per allentarli... devo recuperare un avvitatore pneumatico mi sa...


Qualcosa rotola nel pianale - .SharK - 29-10-2011

I sedili si smontano con una mazzetta. Chiave inglese, 2 colpetti sulla chiave con la mazzetta e via che si tolgono! Dopo la prima volta e' tutto piu' semplice


Comunque c'e' un black hole tra moquette e fondo.... ergo devi smontare la moquette o non troverai mai il tuo "fastidioso" amico