gomme cicciotte - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: gomme cicciotte (/thread-15705.html) Pagine:
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gomme cicciotte - WillyWilly - 16-11-2011 Mi piacciono un sacco i cerchi con effetto "gomma cicciotta", ovvero quando la gomma è più larga del cerchio. Qualcuno sa come si ottiene questo effetto? ...e magari anche come si chiama in gergo tecnico? :chessygrin: Qui un paio di foto per farvi capire di che parlo: Esempio 1: citazione "949 Racing's 6UL 15x8 +36 They are actually designed to fit the Miata. They even have a 15x9 that guys are running 275 Hoosiers on." [ATTACH=CONFIG]7367[/ATTACH] Esempio 2: Si bene vede sulla gomma davanti [ATTACH=CONFIG]7371[/ATTACH] gomme cicciotte - CJ_ - 16-11-2011 gomma larga, cerchio stretto. gomme cicciotte - WillyWilly - 16-11-2011 a livello di guida come si comporterebbero? gomme cicciotte - Antonio - 16-11-2011 Probabilmente con una precisione non eccelsa e senso di cedevolezza della spalla, poi è ovvio che dipende anche dal tipo di gomma che monti, se metti delle 048 sembreranno delle rocce lo stesso... gomme cicciotte - WillyWilly - 16-11-2011 A me piacciono un sacco! :-) gomme cicciotte - Clarence - 16-11-2011 molto comunicative ma sterza con ampio anticipo XD e stallonano prima delle mie gomme cicciotte - WillyWilly - 16-11-2011 Clarence Ha scritto:molto comunicative ma sterza con ampio anticipo XD ...puoi spiegare lo "sterza con largo anticipo"???? gomme cicciotte - aleottosei - 16-11-2011 se vuoi ti vendo le mie vredestein,che a me così come sono fanno schifo...c'è su ancora un pò di battistrada :chessygrin: gomme cicciotte - pit la bestia - 16-11-2011 in teoria la gomma montata stretta non ha nessun problema l'80% delle gomme sono montate su un cerchio con canale più stretto del previsto. gomme cicciotte - Clarence - 16-11-2011 quando sterzi il volante piantone girano, la scatola sterzo lavora i braccetti tirano tutto istantaneamente la ruota gira. la gomma si deforma poi gira. + spalla, + effetto palloncino = + ritardo sullo sterzo che aumenta ancora con gomme dalla spalla morbida. se guidi aggressivo vai sempre sulla spalla esterna. poi te lo dice uno con -3.5° davanti di camber leggero stretch e pressione alta che ha problemi di sottosterzo e se ne frega. dipende cosa devi farci: poi se monti delle semislick tenendo ben controllata la pressione è un altra cosa. insomma queste son le cose che puoi incontrare secondo me. bisogna vedere col tuo stile di guida e nello specifico cosa monti. va anche a gusti. pit le montano così per un fattore di confort non certo per precisione nell'inserimento in curva. |