Mi piacciono un sacco i cerchi con effetto "gomma cicciotta", ovvero quando la gomma è più larga del cerchio.
Qualcuno sa come si ottiene questo effetto? ...e magari anche come si chiama in gergo tecnico? :chessygrin:
Qui un paio di foto per farvi capire di che parlo:
Esempio 1: citazione "949 Racing's 6UL 15x8 +36 They are actually designed to fit the Miata. They even have a 15x9 that guys are running 275 Hoosiers on."
Probabilmente con una precisione non eccelsa e senso di cedevolezza della spalla, poi è ovvio che dipende anche dal tipo di gomma che monti, se metti delle 048 sembreranno delle rocce lo stesso...
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Clarence mi sento come un nero in Alabama negli anni 40
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quando sterzi il volante piantone girano, la scatola sterzo lavora i braccetti tirano tutto istantaneamente la ruota gira. la gomma si deforma poi gira.
+ spalla, + effetto palloncino = + ritardo sullo sterzo che aumenta ancora con gomme dalla spalla morbida.
se guidi aggressivo vai sempre sulla spalla esterna.
poi te lo dice uno con -3.5° davanti di camber leggero stretch e pressione alta che ha problemi di sottosterzo e se ne frega. dipende cosa devi farci: poi se monti delle semislick tenendo ben controllata la pressione è un altra cosa. insomma queste son le cose che puoi incontrare secondo me. bisogna vedere col tuo stile di guida e nello specifico cosa monti. va anche a gusti.
pit
le montano così per un fattore di confort non certo per precisione nell'inserimento in curva.
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.