Mx5Italia
Anticipo o posticipo?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Anticipo o posticipo?? (/thread-15982.html)

Pagine: 1 2 3

Anticipo o posticipo?? - yuza - 04-12-2011

Premetto che ho letto tutte le discussioni, le guida etc, ma ho un dubbio che vi vado ad esporre:

ieri ho fatto modificare l'anticipo al mecca, con tanto di guida stampata. Segnato col pennarello la tacca sulla puleggia (altrimenti con la strobo si fa fatica a vederla), ponticellato la presa, ventola ferma e minimo a 900giri, la tacca è sul "10" (la mia NA ha la serie di tacche ogni 2°, e indicati il "10°" e la "T", non so se sono tutte cosi').

Poi regolando il sensore il meccanico ha "spostato" la tacca, letta con la strobo, 4° verso la T. In pratica ora al minimo è fissa 3 tacche prima della T.
Ma non è cosi' ha posticipato di 4° invece di anticipare???

Eppure ha usato una strobo col display, che indicava 14........

L'auto mi sembra vada meno, e in autostrada venendo all'MDD non passava i 170 indicati....: Mad :

mmmh visto ora questa, mi sa che ha cannato in pieno...

[ATTACH=CONFIG]7871[/ATTACH]

Anticipo o posticipo?? - .SharK - 04-12-2011

Ti ha fatto un bel posticipo :haha:

Ora ti tocca mettere il volumetrico, cosi' sei gia' a posto :haha:

Anticipo o posticipo?? - mr.magoo87 - 04-12-2011

1,2 o X ?

Ma che pirla...anzi pirla io a rivolgermi al meccanico "amico". Se non altro non si è fatto pagare!

Pero' dai, ci sono quasi arrivato da solo, mi complimento con me stesso :haha:. Il vino di ieri sera mi ha "illuminato"!!!

grazie raga

Anticipo o posticipo?? - Costa - 04-12-2011

A me è toccato farmela da solo ed insegnarlo ai ragazzi che facevano lo stage in un officina Bosch...il titolare m'ha detto: faglielo vedere almeno imparano le basi :chessygrin:

Il bello è che al primo tentativo lo aveva spostato su quelli che credeva fossero 18°, e l'ho convinto che 14° era meglio. Se no adesso ero a 2°!!

Faccio danni ad usarla con l'anticipo a 6°? No, vero??? (ieri 170km...)

Anticipo o posticipo?? - flavio - 04-12-2011

Con l'anticipo ritardato puoi mettere la benzina degli accendini! Perdi potenza e basta. Domani vai dal genio meccanico e gli spieghi che "T" vuol dire zero gradi (o punto morto superiore) e che se la tacca sulla puleggia si allontana dalla "T" aumenta i gradi di anticipo. Anzi cambia meccanico. Fagli anche presente che il cavo delle candele su cui fare riferimento è quello del primo cilindro, ovvero il più lungo dei 4!

Anticipo o posticipo?? - .SharK - 04-12-2011

yuza Ha scritto:Il bello è che al primo tentativo lo aveva spostato su quelli che credeva fossero 18°, e l'ho convinto che 14° era meglio. Se no adesso ero a 2°!!

Faccio danni ad usarla con l'anticipo a 6°? No, vero??? (ieri 170km...)
No, ma distruggi il cat!

Portala quanto prima a sistemare

Anticipo o posticipo?? - ale.sg - 04-12-2011

Le tacche sulla puleggia sono inequivocabili, se 10 é a sinistra 14 è a destra? dev'essere una cima il tuo meccanico :chessygrin: