Mx5Italia
Aria condizionata - esperienze - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Aria condizionata - esperienze (/thread-16219.html)



Aria condizionata - esperienze - paintbox - 22-12-2011

Ciao a tutti, vi volevo chiedere una cosa.. quest'estate ho installato un impianto di A/c usato ma perfettamente funzionante sulla bimba e devo dire che mi ha veramente salvato la vita durante le ferie a Favignana e in Sicilia sotto la canicola di settembre.. però mi rimane un dubbio sul perfetto funzionamento della stessa.. cerco di spiegarmi.. normalmente, su tante vetture, quando usi l'A/c, poi devi spegnerla perchè da fastidio e diventa troppo freddo. Nella Mx5 non mi succede.. anche se l'ho tenuta accesa per centinaia di km, non ha mai fatto così freddo da far sentire pesantemente la sua presenza.. anche dalle bocchette esce fredda ma non da dire belin che gelo..
So che è una colossale paranoia perchè funziona e cosa cappero voglio ancora... ma vorrei cercare di capire se è così per tutti i modelli NB oppure se devo magari farla revisionare per qualche filtro sporco o cosa.
Il gas direi che è a posto. E' stato caicato prima di partire anche con un liquido di contrasto per verificare le perdite...
Grazie a tutti per qualsiasi dritta


Aria condizionata - esperienze - Antonio - 22-12-2011

L'aria condizionata dell'NBFL fa schifo, non so se l'impianto dell'NB sia lo stesso. Toglie parecchia potenza e non raffredda molto.


Aria condizionata - esperienze - spiderman - 22-12-2011

Non che usi molto la NA e men che meno accendo l'aria confezionata dato che viaggio sempre aperto ma non ricordo nemmeno io che esca da brinare le mani. Considera comunque che quando fa caldissimo l'impianto fatica a raffreddare quindi è sempre consigliabile l'uso del ricircolo. Considera poi che l'auto non ha la stessa tenuta termica di un'auto qualsiasi. Per me non ha nulla di strano.


Aria condizionata - esperienze - Doppiaeffe - 22-12-2011

se metti che hai la gamba appoggiata al catalizzatore e al cambio è normale che tu non senta mai freddo ;-)


Aria condizionata - esperienze - pure_driver - 22-12-2011

Ma hai messo un climatizzatore, che dovrebbe autoregolarsi al raggiungimento della temperatura, o un impianto che spara solo aria fredda in continuauzione?


Aria condizionata - esperienze - spiderman - 22-12-2011

Certamente è l'aria condizionata, non un clima.


Aria condizionata - esperienze - paintbox - 23-12-2011

Doppiaeffe Ha scritto:se metti che hai la gamba appoggiata al catalizzatore e al cambio è normale che tu non senta mai freddo ;-)
Su questo non ho dubbi stai tranquillo.. ;-)


Aria condizionata - esperienze - paintbox - 23-12-2011

pure_driver Ha scritto:Ma hai messo un climatizzatore, che dovrebbe autoregolarsi al raggiungimento della temperatura, o un impianto che spara solo aria fredda in continuauzione?
A/C pura e semplice.. No clima