This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aria condizionata - esperienze
#1
Ciao a tutti, vi volevo chiedere una cosa.. quest'estate ho installato un impianto di A/c usato ma perfettamente funzionante sulla bimba e devo dire che mi ha veramente salvato la vita durante le ferie a Favignana e in Sicilia sotto la canicola di settembre.. però mi rimane un dubbio sul perfetto funzionamento della stessa.. cerco di spiegarmi.. normalmente, su tante vetture, quando usi l'A/c, poi devi spegnerla perchè da fastidio e diventa troppo freddo. Nella Mx5 non mi succede.. anche se l'ho tenuta accesa per centinaia di km, non ha mai fatto così freddo da far sentire pesantemente la sua presenza.. anche dalle bocchette esce fredda ma non da dire belin che gelo..
So che è una colossale paranoia perchè funziona e cosa cappero voglio ancora... ma vorrei cercare di capire se è così per tutti i modelli NB oppure se devo magari farla revisionare per qualche filtro sporco o cosa.
Il gas direi che è a posto. E' stato caicato prima di partire anche con un liquido di contrasto per verificare le perdite...
Grazie a tutti per qualsiasi dritta
why be normal?
  Cita messaggio
#2
L'aria condizionata dell'NBFL fa schifo, non so se l'impianto dell'NB sia lo stesso. Toglie parecchia potenza e non raffredda molto.
  Cita messaggio
#3
Non che usi molto la NA e men che meno accendo l'aria confezionata dato che viaggio sempre aperto ma non ricordo nemmeno io che esca da brinare le mani. Considera comunque che quando fa caldissimo l'impianto fatica a raffreddare quindi è sempre consigliabile l'uso del ricircolo. Considera poi che l'auto non ha la stessa tenuta termica di un'auto qualsiasi. Per me non ha nulla di strano.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
se metti che hai la gamba appoggiata al catalizzatore e al cambio è normale che tu non senta mai freddo ;-)
  Cita messaggio
#5
Ma hai messo un climatizzatore, che dovrebbe autoregolarsi al raggiungimento della temperatura, o un impianto che spara solo aria fredda in continuauzione?
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#6
Certamente è l'aria condizionata, non un clima.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
Doppiaeffe Ha scritto:se metti che hai la gamba appoggiata al catalizzatore e al cambio è normale che tu non senta mai freddo ;-)
Su questo non ho dubbi stai tranquillo.. ;-)
why be normal?
  Cita messaggio
#8
pure_driver Ha scritto:Ma hai messo un climatizzatore, che dovrebbe autoregolarsi al raggiungimento della temperatura, o un impianto che spara solo aria fredda in continuauzione?
A/C pura e semplice.. No clima
why be normal?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Esperienze cat AROS cilique 0 99 14-06-2024, 09:21
Ultimo messaggio: cilique
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,488 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 6,377 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 1,236 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Filtro aria cisco27 18 4,425 26-09-2020, 16:00
Ultimo messaggio: cisco27
  [Vari] Portata ridotta aria condizionata Liosandro 6 1,942 27-08-2020, 11:12
Ultimo messaggio: Liosandro
  [B6] Presa aria diretta GiacomoNb 33 12,342 23-04-2020, 22:27
Ultimo messaggio: Kublai
  problema aria condizionata ronald.bettolini 6 2,989 04-08-2019, 12:41
Ultimo messaggio: Rava86
  Filtro aria cono jack83 3 2,799 21-03-2018, 22:36
Ultimo messaggio: jack83
Heart [B6] Sostituzione misuratore massa aria ErBass 5 2,828 13-12-2017, 21:01
Ultimo messaggio: ErBass



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)