Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Kit volumetrico su 1,6 TRLane (/thread-16296.html) |
Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Doppiaeffe - 28-12-2011 Vorrei condividere con voi quello che sto facendo con la mia piccola anonima effelle, ovvero una pompata homemade! Il compresso mi piace perchè la facilità di montaggio e la godibilità ai bassi per me sono prioritari. Ho scelto la via homemade perchè il kit jacson racing viene, a conti fatti circa 4000 euri, in quanto l'elettronica OEM è veramente penosa. Il progetto si articola in due fasi: preparatoria al montaggio e bestemmiatoria del montaggio. La fase 1 prevede: - Acquisizione del kit (eaton m45, condotti TRlane, e centralina aggiuntiva emanage+cabalaggio) - Preparazione dell'auto, vedrò come è messa a livello di compressione ma fino all'anno scorso era messa bene, e farò un bel tagliando con distribuzione con pompa acqua. La fase 2 prevede: -Montaggio del kit e dell'elettronica. A oggi posso dire di avere preso il compressore con la pompa acqua della mini e una paratia dei collettori, per la nostra, nuova (250 euri spedito) Per l'elettronica, dopo una discussione con il nostro simpatico temperasupposte, ho optato per una emanage, quindi aspetterò l'occasione (nutz e vari forum) oppure la prenderò direttamente negli usa dato che a inizio marzo sarò li. Per il kit aspetto una mail di tim con il preventivo, ma so che i tempi saranno lunghi.... :haha: Motore: NB FL 1.6 110 cv Output stimato: attorno ai 170 cv senza IC (Tim dichiara 185 bhp senza IC) Budget (stimati in corsivo [appositamente pompato], confermati normale)
Problematiche riscontrate e funzionamento dei componenti:
Vorremmo cercare di preservare la leggibilita' del thread Grazie per la collaborazione Kit volumetrico su 1,6 TRLane - lucio - 28-12-2011
OT/Non necessario. Click per leggere :
Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Toretto - 28-12-2011
Kit volumetrico su 1,6 TRLane - klax - 28-12-2011
Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Antonio - 28-12-2011 Spesa totale per i soli pezzi? Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Doppiaeffe - 28-12-2011 grazie a tutti per gli incoraggiamenti: :-) budget previsto: -compressore 250 euri ( considera che ho anche la pompa dell'acqua della mini che mi potrei vendere) -elettronica 500 euri ( so che trovo a meno ma quando budgettizzo sparo un po alto): - Centralina - Cablaggio centralina - Sensore MAP - Wideband O2 (da utilizzare solo in fase di tuning => ci si puo' accordare tra 3 o 4 utenti vicini territorialmente) - Det-Can (da utilizzare solo in fase di tuning => ci si puo' accordare tra 3 o 4 utenti vicini territorialmente) -staffe di tim lane 600 euri (nel sito viene qualcosa meno ma vale quanto detto sopra) -valvola bypass della mini 100 euri ( ma forse anche 70) -varie ed eventuali maggiorazioni incremento del 10% su quanto previsto e non speso: 1450 su 10% ovvero 145 euri aggiuntivi -> 145 euri 1595 ovvero 1600 ! Kit volumetrico su 1,6 TRLane - .SharK - 28-12-2011 Ernesto, ci aiuti? Altro? Kit volumetrico su 1,6 TRLane - lucio - 28-12-2011
Kit volumetrico su 1,6 TRLane - emilio85 - 28-12-2011 ragazzi sbaglio o se si vuole seguire la strada dell'unico CF bisogna procurarsi anche il pezzo da mettere al posto del CF nella posizione originale? ps. se qualcuno mi dice il nome di questo componente mi fa una cortesia...:haha: Kit volumetrico su 1,6 TRLane - oldcafe - 28-12-2011
|