Mx5Italia
Domanda su ammortizzatori Bilstein di serie (regolabili?) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Domanda su ammortizzatori Bilstein di serie (regolabili?) (/thread-16464.html)

Pagine: 1 2 3 4

Domanda su ammortizzatori Bilstein di serie (regolabili?) - giova85 - 09-01-2012

Ciao a tutti, premetto che un amico mi ha chiesto la cortesia di porvi questa domanda poiché non iscritto al forum Wink

Ha comprato da pochissimo una RC 2.0 e guardando sotto la macchina ha visto il colore giallo degli ammo, ed ha notato che il porta-molla è di colore diverso, tipo alluminio: mi chiede se per caso già di serie abbia un seeger per regolare l'altezza..voi ne sapete qualcosa?

Ci sembra strano ad entrambi su un'auto stock, ma non si sa mai :haha: :haha:

Domanda su ammortizzatori Bilstein di serie (regolabili?) - Lanf - 09-01-2012

I Bilstein della NC sono facilmente rivalvolabili, ma non regolabili

Domanda su ammortizzatori Bilstein di serie (regolabili?) - marcez - 09-01-2012

Lanf Ha scritto:I Bilstein della NC sono facilmente rivalvolabili, ma non regolabili

Rivalvolare? puoi spiegarti meglio?

Domanda su ammortizzatori Bilstein di serie (regolabili?) - Fiabeschi - 09-01-2012

giova85 Ha scritto:Ha comprato da pochissimo una RC 2.0 e guardando sotto la macchina ha visto il colore giallo degli ammo, ed ha notato che il porta-molla è di colore diverso, tipo alluminio: mi chiede se per caso già di serie abbia un seeger per regolare l'altezza..voi ne sapete qualcosa?
NEIN NEIN NEIN!

Big Grin

Non si regola una ceppa di niente sul gruppo ammo-molle stock.

Domanda su ammortizzatori Bilstein di serie (regolabili?) - Flex - 09-01-2012

giova85 Ha scritto:Ciao a tutti, premetto che un amico mi ha chiesto la cortesia di porvi questa domanda poiché non iscritto al forum Wink

Ha comprato da pochissimo una RC 2.0 e guardando sotto la macchina ha visto il colore giallo degli ammo, ed ha notato che il porta-molla è di colore diverso, tipo alluminio: mi chiede se per caso già di serie abbia un seeger per regolare l'altezza..voi ne sapete qualcosa?

Ci sembra strano ad entrambi su un'auto stock, ma non si sa mai :haha: :haha:

- gli ammo stock non sono regolabili, anche perche' gli ammo ad altezza regolabile sono illegali in italia
- visto che ora ha una RC digli di iscriversi al forum

Domanda su ammortizzatori Bilstein di serie (regolabili?) - .SharK - 09-01-2012

Flex Ha scritto:- gli ammo stock non sono regolabili, anche perche' gli ammo ad altezza regolabile sono illegali in italia
- visto che ora ha una RC digli di iscriversi al forum
Dove sta scritto?
Che io sappia non c'e' alcun articolo del CdS che riguardi l'altezza minima da terra o la modifica alle sospensioni, ma potrei sbagliarmi!

Domanda su ammortizzatori Bilstein di serie (regolabili?) - Number34 - 09-01-2012

.SharK Ha scritto:Dove sta scritto?
Che io sappia non c'e' alcun articolo del CdS che riguardi l'altezza minima da terra o la modifica alle sospensioni, ma potrei sbagliarmi!
Per quello che so in Italia non si può modificare niente. Sad
anche il classico "ammo blistein+molle eibach" è illegale

se ne era parlato tempo fa in thread riguardanti i coilover, in italia non sono omologati ne' possono esserlo, quindi sono illegali. Non e' questione di altezza da terra, ma del fatto che l'altezza e' regolabile dall'utente e quindi non puo' essere ovviamente "prefissata" e "certificata" dalla Casa oppure dal costruttore degli ammo.

Domanda su ammortizzatori Bilstein di serie (regolabili?) - .SharK - 09-01-2012

La cosa e' che non c'e' alcuna certificazione riguardante l'altezza da terra.

Che non siano omologati puo' essere... ma come la mettiamo coi V-Maxx, ad esempio che sono TUV approved?

ho scritto illegali in italia non in Germania.