This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda su ammortizzatori Bilstein di serie (regolabili?)
Ciao a tutti, premetto che un amico mi ha chiesto la cortesia di porvi questa domanda poiché non iscritto al forum Wink

Ha comprato da pochissimo una RC 2.0 e guardando sotto la macchina ha visto il colore giallo degli ammo, ed ha notato che il porta-molla è di colore diverso, tipo alluminio: mi chiede se per caso già di serie abbia un seeger per regolare l'altezza..voi ne sapete qualcosa?

Ci sembra strano ad entrambi su un'auto stock, ma non si sa mai :haha: :haha:
Mx-5 NA classic red owner
  Cita messaggio
I Bilstein della NC sono facilmente rivalvolabili, ma non regolabili
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:I Bilstein della NC sono facilmente rivalvolabili, ma non regolabili

Rivalvolare? puoi spiegarti meglio?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
giova85 Ha scritto:Ha comprato da pochissimo una RC 2.0 e guardando sotto la macchina ha visto il colore giallo degli ammo, ed ha notato che il porta-molla è di colore diverso, tipo alluminio: mi chiede se per caso già di serie abbia un seeger per regolare l'altezza..voi ne sapete qualcosa?
NEIN NEIN NEIN!

Big Grin

Non si regola una ceppa di niente sul gruppo ammo-molle stock.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
giova85 Ha scritto:Ciao a tutti, premetto che un amico mi ha chiesto la cortesia di porvi questa domanda poiché non iscritto al forum Wink

Ha comprato da pochissimo una RC 2.0 e guardando sotto la macchina ha visto il colore giallo degli ammo, ed ha notato che il porta-molla è di colore diverso, tipo alluminio: mi chiede se per caso già di serie abbia un seeger per regolare l'altezza..voi ne sapete qualcosa?

Ci sembra strano ad entrambi su un'auto stock, ma non si sa mai :haha: :haha:

- gli ammo stock non sono regolabili, anche perche' gli ammo ad altezza regolabile sono illegali in italia
- visto che ora ha una RC digli di iscriversi al forum
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:- gli ammo stock non sono regolabili, anche perche' gli ammo ad altezza regolabile sono illegali in italia
- visto che ora ha una RC digli di iscriversi al forum
Dove sta scritto?
Che io sappia non c'e' alcun articolo del CdS che riguardi l'altezza minima da terra o la modifica alle sospensioni, ma potrei sbagliarmi!
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Dove sta scritto?
Che io sappia non c'e' alcun articolo del CdS che riguardi l'altezza minima da terra o la modifica alle sospensioni, ma potrei sbagliarmi!
Per quello che so in Italia non si può modificare niente. Sad
anche il classico "ammo blistein+molle eibach" è illegale
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
se ne era parlato tempo fa in thread riguardanti i coilover, in italia non sono omologati ne' possono esserlo, quindi sono illegali. Non e' questione di altezza da terra, ma del fatto che l'altezza e' regolabile dall'utente e quindi non puo' essere ovviamente "prefissata" e "certificata" dalla Casa oppure dal costruttore degli ammo.
  Cita messaggio
La cosa e' che non c'e' alcuna certificazione riguardante l'altezza da terra.

Che non siano omologati puo' essere... ma come la mettiamo coi V-Maxx, ad esempio che sono TUV approved?
Alberto
  Cita messaggio
ho scritto illegali in italia non in Germania.
  Cita messaggio