Mx5Italia
Gomme per uso normale (pioggia e tanti Km), quali? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Gomme per uso normale (pioggia e tanti Km), quali? (/thread-16503.html)

Pagine: 1 2 3 4

Gomme per uso normale (pioggia e tanti Km), quali? - Ascanio - 11-01-2012

Ragazzi, ho letto un po' di recensioni qua in giro per gomme ad alte prestazioni.
Io invece, essendo a Torino e usando la MX5 come vettura da tutti i giorni, punterei su tenuta sul bagnato e longevità. Avete qualcosa di particolare da consigliarmi?

p.s. mi confermate che sulla NC RC 2.0L si possono montare catene da <=9mm? Le prenderei solo per essere in regola, su eBay se ne trovano a 40 euro.

Grassie!

Gomme per uso normale (pioggia e tanti Km), quali? - angeloc4 - 11-01-2012

Ascanio Ha scritto:...p.s. mi confermate che sulla NC RC 2.0L si possono montare catene da <=9mm? Le prenderei solo per essere in regola, su eBay se ne trovano a 40 euro.

Grassie!

Si,si possono mettere

Gomme per uso normale (pioggia e tanti Km), quali? - Lanf - 11-01-2012

Bridgestone Turanza ER300. Ci ho già fatto 36000 Km + una pistata a Rijeka (90 minuti). Davvero ottime.

Lanf

Gomme per uso normale (pioggia e tanti Km), quali? - marcez - 11-01-2012

Per pioggia e tanti km io proverei la vredestein ultrac 100.

Se il prezzo non è un problema michelin pilot exalto PE2. Per prezzi più bassi valuterei hankook e kumho per es.

Gomme per uso normale (pioggia e tanti Km), quali? - Ascanio - 11-01-2012

Sto valutando di acquistare le Vredestein Ultrac Cento.
Purtroppo leggere le recensioni in giro serve a poco...
C'è da dire che per l'uso stradale preferisco cedere in po' di tenuta massima a favore di grande feedback. Ma i soldi sono un limite. Le mie gomme preferite erano le Pilot Sport (prima generazione) che avevo su una VW Polo GTI, ma oggi Michelin ha compromesso la tenuta sull'asciutto a favore di quella sul bagnato (in effetti le prime sull'acqua tenevano zero..).

Le Vredestein sembrano riscuotere maggiore successo di altre, e sono ancora abbastanza economiche (il prezzo è vicino a quello delle Pzero Nero).
Purtroppo il prezzo è un fattore importante adesso. Mi sto svenando per permutare la macchina...

Gomme per uso normale (pioggia e tanti Km), quali? - Pdor figlio di Kmer - 11-01-2012

non so se esistano anche per misure come le tue ma sul bagnato le 'Riken' danno una buona confidenza...fondamentalmente sono delle michelin da bagnato, e costano meno per via del nome (io le ho avute solo da 14" però)

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non so se esistano anche per misure come le tue ma sul bagnato le 'Riken' danno una buona confidenza...fondamentalmente sono delle michelin da bagnato, e costano meno per via del nome (io le ho avute solo da 14" però)

205/45 17 non ci sono!

Io le ho su invernali (vredestein wintrac xtreme) ma anche le estive da quello che ho visto e sentito vanno molto bene per quanto riguardo bagnato e durata,credo siano proprio i punti di forza della vredestein..se ti fanno un buon prezzo prendile e facci sapere!

Gomme per uso normale (pioggia e tanti Km), quali? - Kappa - 11-01-2012

Io sto usando delle

Pirelli P6000.....

gomma onesta, tiene benino sul bagnato, e decorosamente sull'asciutto, percorrenza ottima.....

ciao