Ragazzi, ho letto un po' di recensioni qua in giro per gomme ad alte prestazioni.
Io invece, essendo a Torino e usando la MX5 come vettura da tutti i giorni, punterei su tenuta sul bagnato e longevità. Avete qualcosa di particolare da consigliarmi?
p.s. mi confermate che sulla NC RC 2.0L si possono montare catene da <=9mm? Le prenderei solo per essere in regola, su eBay se ne trovano a 40 euro.
Grassie!
Bridgestone Turanza ER300. Ci ho già fatto 36000 Km + una pistata a Rijeka (90 minuti). Davvero ottime.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Per pioggia e tanti km io proverei la vredestein ultrac 100.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
Se il prezzo non è un problema michelin pilot exalto PE2. Per prezzi più bassi valuterei hankook e kumho per es.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Sto valutando di acquistare le Vredestein Ultrac Cento.
Purtroppo leggere le recensioni in giro serve a poco...
C'è da dire che per l'uso stradale preferisco cedere in po' di tenuta massima a favore di grande feedback. Ma i soldi sono un limite. Le mie gomme preferite erano le Pilot Sport (prima generazione) che avevo su una VW Polo GTI, ma oggi Michelin ha compromesso la tenuta sull'asciutto a favore di quella sul bagnato (in effetti le prime sull'acqua tenevano zero..).
Le Vredestein sembrano riscuotere maggiore successo di altre, e sono ancora abbastanza economiche (il prezzo è vicino a quello delle Pzero Nero).
Purtroppo il prezzo è un fattore importante adesso. Mi sto svenando per permutare la macchina...
non so se esistano anche per misure come le tue ma sul bagnato le 'Riken' danno una buona confidenza...fondamentalmente sono delle michelin da bagnato, e costano meno per via del nome (io le ho avute solo da 14" però)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Io le ho su invernali (vredestein wintrac xtreme) ma anche le estive da quello che ho visto e sentito vanno molto bene per quanto riguardo bagnato e durata,credo siano proprio i punti di forza della vredestein..se ti fanno un buon prezzo prendile e facci sapere!
Io sto usando delle
Pirelli P6000.....
gomma onesta, tiene benino sul bagnato, e decorosamente sull'asciutto, percorrenza ottima.....
ciao
Anniversary 2000
Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"