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Gomme per uso normale (pioggia e tanti Km), quali?
#11
io ho una nc faccio 20.000 km l'anno e non pisteggio

ho optato per Pzero d'estate (sono superlative, anche sul bagnato, temo non durino poi tanto peor)
invernali nakang d'inverno. le invernali le ho messe la settimana scorsa cerco di tenerle il meno possibile perche le trovo limitanti anche solo psicologicamente...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#12
Dado Ha scritto:io ho una nc faccio 20.000 km l'anno e non pisteggio

In realtà non è difficile fare i 15000. A 50000 km 3 treni di gomme sono già al macero. Cominciavo a pensare che non fosse normale ma vedo che con la NC non sono l'unico..un po' di consolazione!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#13
marcez Ha scritto:In realtà non è difficile fare i 15000. A 50000 km 3 treni di gomme sono già al macero. Cominciavo a pensare che non fosse normale ma vedo che con la NC non sono l'unico..un po' di consolazione!

Dipende quante macchine hai :haha:
io ho solo la NC la uso per andare al lavoro (vicino per fortuna), fare la spesa, uscire la sera, insomma, sempre e comunque. devo dire che con la benza a 1.7 inizia ad essere dispendioso, ma ogni volta che salgo mi viene un sorrisone.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#14
sempre e comunque anch'io! magari averla come seconda..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#15
uniroyal rainsport2 le avevo sulla sport.. incredibili sul bagnato!
STM - EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
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#16
babe Ha scritto:uniroyal rainsport2 le avevo sulla sport.. incredibili sul bagnato!

...e tengono pure quando sono finite! :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#17
Ti riporto la mia esperienza: prima avevo le Michelin Preceda 205/45-17 e ho percorso circa 45.000 km, buon grip e tenuta anche sul bagnato, con il passare di 2 anni si sono indurite molto e con pochissima pioggia davano decisamente poca confidenza.

Le ho cambiate con delle Bridgestone RE050A, sempre della stessa misura, a mio parere molto meglio delle Preceda. La tenuta su asfalto asciutto è decisamente molto buona, come pure (a sorpresa mia) sul bagnato. Da quando poi ho rifatto l'assetto danno un'ottimo comprtamento alla NC. Non ho percorso molto strada dal cambio ma presumo che mi dureranno almeno per 40.000 km...anche se devo dire che in inverno monto delle Pirelli Sottozero 2 che in questa stagione con il bagnato (senza considerare il fattore neve) sono l'ideale. Con meno di 12-10 gradi di temperatura lavorano benissimo e sono una spanna sopra a qualsiasi gomma estiva. Con il cambio delle gomme guadagno anche in durata pur affrontando una spesa doppa (estive + invernali). Diciamo che forse conviene di più a chi fa molta strada...con il trascorrere dei mesi si induriscono tutte più o meno. Forse ti conviene valutare questa opzione.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#18
vi ringrazio tutti per i preziosi consigli...
in effetti se uno ha la possibilità di spendere per due treni di gomme può trovare il modo di spalmare l'investimento (è vero però che le invernali dopo 2 stagioni perdono mordente e lavorano quasi come delle estive nel freddo, quindi se uno prende le invernali per stare più sereno in città, anche se non sono consumate, dopo un paio d'anni le deve cambiare... ma può sempre tirare in lungo con le vecchie a primavera per macinarle prima che faccia talmente caldo da farle scivolare sull'asfalto).

visto che abito a Torino, e che sembra sia prevista una coda di inverno in questo periodo (quest'anno non ha mai nevicato in città... solo oggi, il PRIMO giorno che ho la MX5!!!), penso che opterò per delle invernali.

Non ho con me il libretto al momento, qualcuno mi sa dire qual'è la misura più sfigata che si può montare (nel caso volessi prendere 4 cerchi di latta con gomme strette)?? Magari risparmio qualcosa...
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#19
c'è SOLO UNA MISURA: che vale sia per invernali che estive, a meno che la tua sia di importazione dalla Germania (avevo la Bmw Z3 con una dozzina di misure)

Mazda MX5 MK3 205/45R17 84W (estiva)
205/45R17 84Q M+S (invernale)
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#20
Poi dovrò guardarci, perchè avevo sentito dire che poteva montare anche i 18"....?
Grande Aldo, una di queste sere ci vediamo e facciamo fare conoscenza alle gemellineeeee!!!!!

Smile
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