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Help: Regolazioni tokico + ground control
#1
Ho preso l'appuntamento per montare finalmente i tokico illumina che giacciono in casa da mesi e mesi.
Chiaramente andranno provati, regolati riprovati riregolati un po' di volte seguendo i consigli del chiùlo, ma per cominciare cosa mi consigliate? tutto morbido poi si vedrà o no? per la ghiera, credo che la lascerò più alta possibile poi penserò ad abbassarla un po', magari dopo la mille miglia.
NA MY'93 115 NB 1.6
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#2
Se usi le molle FM non partire dal tutto morbido, almeno dal secondo scatto ma vedrai che presto andrai al terzo scatto (e forse li ti fermi se non hai esigenze particolari!).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#3
le molle sono le eibach che ti danno col ground control, non so se siano le stesse che ti danno senza gc
NA MY'93 115 NB 1.6
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#4
solitamente si setta tutto a metà e da lì vedi di cooler
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
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#5
Piu' chiusa davanti che dietro, Stai attorno ai 3-4 scatti (2-3 sei con le molle FM).

I GC son tosti!!!


Occhio a leggere sul manuale come siano "tutti aperti" e "tutti chiusi" (1 o 5? dipende dal produttore!)
Alberto
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#6
Theracer Ha scritto:solitamente si setta tutto a metà e da lì vedi di cooler

sta proprio qua il mio problema, non ho il tempo per testarlo col cooler, lo monto e il giorno dopo vado alla 1000miglia, volevo un settaggio tranquillo per non ritrovarmi la macchina inguidabile sul passo della sbrembolcazzola il giorno dopo

.SharK Ha scritto:Piu' chiusa davanti che dietro, Stai attorno ai 3-4 scatti (2-3 sei con le molle FM).

I GC son tosti!!!


Occhio a leggere sul manuale come siano "tutti aperti" e "tutti chiusi" (1 o 5? dipende dal produttore!)

1 è tutto soft 5 tutto hard

più chiusa vuol dire più dura davanti?
stai attorno ai 3-4 scatti intendi 3 davanti e 4 dietro? così sarebbe più dura dietro
NA MY'93 115 NB 1.6
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#7
Sì più dura avanti, almeno io così mi trovo meglio.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#8
4 davanti 3 dietro, o addirittura 5-3
Lo smorzamento e' un parametro che e' in linea di massima "proporzionale" alla rigidezza. Nel senso che piu' monti molle rigide piu' devi aumentare lo smorzamento. Di quanto, e' un altro discorso

Dato che la rigidezza delle molle ant e' piu' elevata, serve piu' smorzamento Thumbup

E' altresi' vero che un ammo ant posizionato su 5 e' molto piu' smorzato di un ammo post regolato su 5! (le curve sono diverse)

Usa queste come "linee guida". Sono approssimative, ma meglio di niente.
Alberto
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#9
ok grazie a tutti, a sto punto credo che partirò con 4-3 poi la provo.
una domanda stupida, il manettino non ha fine corsa, se faccio un giro completo e dal 5 passo all'1 cosa succede secondo voi? torna davvero a 1 o diventa più chiuso del 5? perchè a me sono arrivati coi manettini su posizioni a cazzum, m'è venuto il dubbio che possano aver fatto anche un giro completo
NA MY'93 115 NB 1.6
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