Ho fatto il botto :( - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Ho fatto il botto :( (/thread-16826.html) |
Ho fatto il botto :( - ago88 - 01-02-2012 Olè, ho fatto il botto... vabbè scena classica, tutti insieme a fare i pazzi in un parcheggio innevato del polo logistico... alla fine ci salutiamo e ci avviamo oguno verso casa sua... usciti dal piazzale due di noi (tra cui io) arriviamo un po' lunghi e... "sbeng!!" la grande punto è salita su una rotonda, io invece sono rimbalzato contro un marciapiede... Ora, la velocità non era eccessiva massimo 15Km/h sono sceso a controllare, nesunna plasitca rotta, ma evidentemente ho un qualcosa di piegato perchè adesso percorrendo una linea retta, il volante non è più orizzontale (ad occhio direi 5gradi a dx)... non ci sono vibrazioni anomale, per lo meno fino ai 60km/h quindi escluderi cerchio piegato... vabbè morale della favola, per non saper ne leggere ne scrivere, cosa dovrei cambiare? mi conviene portare l'auto da un gommista e fargli vedere gli end-links se sono un pochino piegati? ho notato, che "squotendo" la ruota lungo il suo asse, questa ha un pochino di gioco sento una spescie di "tac-tac" allego un disegno che forse fa capire un po' meglio :cry2::cry2: [ATTACH=CONFIG]9468[/ATTACH] Ho fatto il botto :( - Antonio - 01-02-2012 Fai controllare gomma e cerchio coinvolti nell'impatto, verifica se hai piegato i braccetti di sterzo e dai una controllata generale sollevando l'auto Ho fatto il botto :( - Elwood Blues - 01-02-2012 quoto, vai da un bravo gommista e falla controllare sia visivamente sia con il macchinario per la misurazione degli angoli Ho fatto il botto :( - Rob72 - 01-02-2012 fai anche controllare i bulloni dei braccetti dello sterzo. a me dopo una botta al marciapiedi si erano allentati e sentivo continuamente uno sbattimento metallico ad ogni buca. Ho fatto il botto :( - ago88 - 01-02-2012 humm... di rumori sulle buche per fortuna non ne sento, oggi la porterò e sentiamo cosa mi dice... poi vedrò quali ricambi racattare :cry2: Ho fatto il botto :( - Fabiolous - 01-02-2012 Abbiamo un mezzo fatto davvero bene, quindi dovresti cavartela con poco o niente. Almeno lo speriamo tutti! Pensa che io con la Clio assettata (ma era stock) ogni buca mi cambiava la convergenza Cosa mai accaduta con la Miatina con varie bottarelle e crateri piega cerchi. Ho fatto il botto :( - SymonDark - 01-02-2012 E' capitato pure a me l'anno scorso con la Z3 .....sbandata su ghiaccio e incontro ravvicinato con marciapiede ....dal gommista il lunedì mi ha solo rifatto la convergenza.... e controllato la campanatura.... 0 danni!!! Spero lo stesso per te! Ho fatto il botto :( - ago88 - 01-02-2012 speriamo bene, infatti se me la cavo solo con gli angoli sarei già ben felice (anche perchè l'auto compie otto anni e mai nessuno ha toccato gli angoli ) Ho fatto il botto :( - ago88 - 01-02-2012 Allora azzurro è l'end link, mentre il rosso sarebbe il braccetto dello sterzo giusto? c'è qualche prova empirica da fare? oggi sono stato dal gommista, ma a detta sua, con tutta questa neve, la macchina non avrebbe letto i valori giusti [ATTACH=CONFIG]9482[/ATTACH] Ho fatto il botto :( - Mark88 - 01-02-2012 il rosso direi essere il semiasse.. |