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Ho fatto il botto :(
#1
Olè, ho fatto il botto...
vabbè scena classica, tutti insieme a fare i pazzi in un parcheggio innevato del polo logistico...
alla fine ci salutiamo e ci avviamo oguno verso casa sua...
usciti dal piazzale due di noi (tra cui io) arriviamo un po' lunghi e... "sbeng!!" la grande punto è salita su una rotonda, io invece
sono rimbalzato contro un marciapiede...


Ora, la velocità non era eccessiva massimo 15Km/h sono sceso a controllare, nesunna plasitca rotta,
ma evidentemente ho un qualcosa di piegato perchè adesso percorrendo una linea retta,
il volante non è più orizzontale (ad occhio direi 5gradi a dx)... non ci sono vibrazioni anomale, per lo meno
fino ai 60km/h quindi escluderi cerchio piegato...


vabbè morale della favola, per non saper ne leggere ne scrivere, cosa dovrei cambiare?
mi conviene portare l'auto da un gommista e fargli vedere gli end-links se sono un pochino piegati?
ho notato, che "squotendo" la ruota lungo il suo asse, questa ha un pochino di gioco sento una spescie di "tac-tac"

allego un disegno che forse fa capire un po' meglio :cry2::cry2:

[ATTACH=CONFIG]9468[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#2
Fai controllare gomma e cerchio coinvolti nell'impatto, verifica se hai piegato i braccetti di sterzo e dai una controllata generale sollevando l'auto
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#3
quoto, vai da un bravo gommista e falla controllare sia visivamente sia con il macchinario per la misurazione degli angoli
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#4
fai anche controllare i bulloni dei braccetti dello sterzo.
a me dopo una botta al marciapiedi si erano allentati e sentivo continuamente uno sbattimento metallico ad ogni buca.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#5
humm... di rumori sulle buche per fortuna non ne sento, oggi la porterò e sentiamo cosa mi dice... poi vedrò quali ricambi racattare :cry2:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#6
Abbiamo un mezzo fatto davvero bene, quindi dovresti cavartela con poco o niente.
Almeno lo speriamo tutti!

Pensa che io con la Clio assettata (ma era stock) ogni buca mi cambiava la convergenza Big Grin
Cosa mai accaduta con la Miatina con varie bottarelle e crateri piega cerchi.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#7
E' capitato pure a me l'anno scorso con la Z3 .....sbandata su ghiaccio e incontro ravvicinato con marciapiede ....dal gommista il lunedì mi ha solo rifatto la convergenza.... e controllato la campanatura.... 0 danni!!!
Spero lo stesso per te!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#8
speriamo bene, infatti se me la cavo solo con gli angoli sarei già ben felice (anche perchè l'auto compie otto anni e mai nessuno ha toccato gli angoli )
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#9
Allora azzurro è l'end link, mentre il rosso sarebbe il braccetto dello sterzo giusto?
c'è qualche prova empirica da fare?
oggi sono stato dal gommista, ma a detta sua, con tutta questa neve, la macchina non avrebbe letto i valori giusti
[ATTACH=CONFIG]9482[/ATTACH]


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 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#10
il rosso direi essere il semiasse..
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