![]() |
Zundapp GS 125 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Zundapp GS 125 (/thread-16850.html) Pagine:
1
2
|
Zundapp GS 125 - lucazam - 02-02-2012 Ultimamente mi sta pungendo il desiderio di avere una moto d'epoca e mi piace particolarmente lo Zundapp 125 GS. Tuttavia io non sono esattamente un esperto di moto, tantomeno di moto d'epoca. Mi chiedevo quindi se ci fosse qualche appassionato qua dentro che potrebbe dirmi pregi/difetti di questa moto ed eventuali alternative. Grazie! :happy: Zundapp GS 125 - oldcafe - 02-02-2012 Su motociclismo d'epoca è stata trattata sia come monografia che come guida all'acquisto Ti conviene recuperare le sue copie così ti fai un idea Zundapp GS 125 - lucazam - 02-02-2012 oldcafe Ha scritto:Su motociclismo d'epoca è stata trattata sia come monografia che come guida all'acquisto Grazie mille. Nel frattempo riusciresti a farmi un commento generale? Grazie :plus1: Zundapp GS 125 - oldcafe - 02-02-2012 A memoria ricordo fosse una robusta moto tedesca, abbastanza cara e molto apprezzata dai paninari Dovrebbe essere 2t ad aria e le ultime a liquido ma vado a memoria Zundapp GS 125 - oldcafe - 02-02-2012 Stasera provo a vedere se ho le uscite che la trattano, mi sembra di si Zundapp GS 125 - lucazam - 02-02-2012 oldcafe Ha scritto:Stasera provo a vedere se ho le uscite che la trattano, mi sembra di si Se riuscissi a vedere quali sono i punti deboli, le cose da guardare quando se ne cerca una, ecc.ecc. mi faresti un bel favore ![]() Zundapp GS 125 - oldcafe - 02-02-2012 allora, la GS è presente solo in una comparativa del '94 e non c'è l'ho, niente guida all'acquisto, ricordavo male, ma ho un bel servizio sul KS da strada che ha lo stesso motore. C'è l'intervista dell'importatore ufficiale degli anni '70 a parte qualche proplema con la frizione per i primi esemplari raffreddati a liquido, non fà menzione di nessun particolare difetto Alla fine è un ottima moto tedesca assemblata con cura ed anche fra le più costose dell'epoca, io direi che una volta fatti i normali controlli dovresti essere a posto, alla fine è un 2T, quindi niente di complicato Hai trovato qualche esemplare o ti vuoi solo fare un idea? Zundapp GS 125 - Flex - 02-02-2012 oldcafe Ha scritto:A memoria ricordo fosse una robusta moto tedesca, abbastanza cara e molto apprezzata dai paninari era LA moto per antonomasia dei paninari negli anni '80, nei due colori argento metallizzato e azzurrino metallizzato. Se eri paninaro DOVEVI avere lo Zundapp, oltre alla classica divisa Moncler arancione/jeans bianchi Armani/Timberland da boscaiolo/cintura El Charro (io non avevo nulla di tutto cio', ero troppo anticonformista ![]() Ricordo almeno 4 amici che l'avevano, e come passeggero ci ho viaggiato parecchio. Poi c'era il Laverda 125 rosso, un altro classico molto diffuso a quei tempi, ed infine quello che era considerato l'outsider, per chi ricercava prestazioni sopra la media: il Malanca 125, nero con inserti oro, che faceva i CENTOQUARANTA orari, e nel 1981 significava volare (letteralmente, perche' giravamo senza casco).... Ricordo anche una Aprilia (credo) 125 color crema, che pero' era considerata truzzarella e andava soprattutto nei paesi di provincia, meno in citta', e poi aveva una impostazione diversa, meno sportiva/stradale. Sicuramente e' stata meno "simbolo" delle tre citate sopra. Zundapp GS 125 - lucazam - 03-02-2012 oldcafe Ha scritto:Hai trovato qualche esemplare o ti vuoi solo fare un idea? Non ho ancora trovato un esemplare, è piuttosto difficile trovarne, ho visto qualcosa su internet, ma niente dal vivo. Prima di andare a vedere qualcosa e toccare con mano un pò di metallo volevo capire cosa guardare e sapere i punti deboli. Quando si guardano moto/auto d'epoca è facile farsi impressionare da una buona estetica, poi magari ti trovi con un bel pò di magagne... Zundapp GS 125 - lucazam - 03-02-2012 http://annunci.ebay.it/annunci/moto/cuneo-annunci-alba/zundapp-125-regolarita/24456014 Ho visto questa per esempio...versione MC |