oldcafe Ha scritto:A memoria ricordo fosse una robusta moto tedesca, abbastanza cara e molto apprezzata dai paninari
Dovrebbe essere 2t ad aria e le ultime a liquido ma vado a memoria
era LA moto per antonomasia dei paninari negli anni '80, nei due colori argento metallizzato e azzurrino metallizzato.
Se eri paninaro DOVEVI avere lo Zundapp, oltre alla classica divisa Moncler arancione/jeans bianchi Armani/Timberland da boscaiolo/cintura El Charro (io non avevo nulla di tutto cio', ero troppo anticonformista

Ricordo almeno 4 amici che l'avevano, e come passeggero ci ho viaggiato parecchio. Poi c'era il Laverda 125 rosso, un altro classico molto diffuso a quei tempi, ed infine quello che era considerato l'outsider, per chi ricercava prestazioni sopra la media: il Malanca 125, nero con inserti oro, che faceva i CENTOQUARANTA orari, e nel 1981 significava volare (letteralmente, perche' giravamo senza casco)....
Ricordo anche una Aprilia (credo) 125 color crema, che pero' era considerata truzzarella e andava soprattutto nei paesi di provincia, meno in citta', e poi aveva una impostazione diversa, meno sportiva/stradale. Sicuramente e' stata meno "simbolo" delle tre citate sopra.