![]() |
Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html) +--- Discussione: Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? (/thread-16987.html) |
Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? - yuza - 11-02-2012 Il 2 marzo vado in motorizzazione a fare il collaudo per i 15 pollici (a libretto ho solo i 14...). Ci vado ovviamente con i cerchi montati (Antera 321), che però sono 15x7 ET 35, mentre di serie sarebbero ET 45. .....mi romperanno le palle o non se ne accorgono nemmeno secondo voi? L'assetto è ancora stock, quindi non danno nell'occhio e hanno spazio a volontà. Se no mi tocca chiedere in prestito 4 cerchi mazda OEM!! Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? - Fletch - 11-02-2012 L'ET non è una misura a libretto, puoi mettere quello che vuoi purché le ruote non escano fuori dai passaruota. Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? - Smoker110 - 12-02-2012 Non credo ti rompano le scatole se non escono fuori sagoma... ho appena fatto il collaudo per i 15 pure io ma con assetto stock i rota grid v che ho preso sporgevano troppo, mi sono presentato con 4 cerchi in ferro e non hanno neanche messo sotto sterzo per vedere se toccavano... Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? - CJ_ - 13-02-2012 In pratica guardano la misura della gomma. Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? - [LoD]Gandalf - 13-02-2012 Fletch Ha scritto:L'ET non è una misura a libretto momento, al collaudo non ti guardano l'ET non perchè non è a libretto ma perchè non è scritto nel nullaosta.. tra l'altro un utente del club scirocco dopo il collaudo si è ritrovato l'ET annotato nel libretto, la cosa non è affatto simpatica in caso di incidente con cerchi aftermarket! se guardi un nullaosta volkswagen ![]() noterai che è indicato e certe motorizzazioni sono talmente pignole che sono capaci di smontarti un cerchio per verificare che sia effettivamente così (pure il professionista/concessionario che deve farti il certificato di montaggio ci guarda) Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? - yuza - 13-02-2012 Sul mio nullaosta non si fa cenno al certificato di montaggio. Infatti pensavo di montarli io e andare diretto in motorizzazione. L'ho fatto anni fa con la moto. Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? - Hammer® - 13-02-2012 Controlla anche che riportino correttamente le nuove misure ed il codice di velocità, a me lo avevano sbagliato due volte su due! Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? - [LoD]Gandalf - 13-02-2012 anche a me hanno sbagliato il codice della velocità la prima volta ![]() Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? - Fletch - 13-02-2012 [LoD]Gandalf;314796 Ha scritto:momento, al collaudo non ti guardano l'ET non perchè non è a libretto ma perchè non è scritto nel nullaosta.. tra l'altro un utente del club scirocco dopo il collaudo si è ritrovato l'ET annotato nel libretto, la cosa non è affatto simpatica in caso di incidente con cerchi aftermarket! se guardi un nullaosta volkswagen Con "non a libretto" intendevo che nessuno mi obbliga ad omologare la misura dell'ET. Ma evidentemente non è così. Pignoleria tedesca! Sinceramente è la prima volta che sento/vedo l'annotazione dell'ET. In ogni caso sui nulla osta Mazda non c'è e a me non è stato richiesto e detto nulla. Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? - yuza - 02-03-2012 Fatto! Ha giusto guardato numero di telaio e misura delle gomme.... Ma un tipo che voleva reimmatricolare un 2CV praticamente nuovo l'ha mandato via perchè aveva i fari un pelo opachi..... |