Freno a mano, bocciata alla revisione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Freno a mano, bocciata alla revisione (/thread-17044.html) Pagine:
1
2
|
Freno a mano, bocciata alla revisione - mr.mozo - 16-02-2012 Salve a tutti, so che riprendo un tema già trattato, ma ho tanta paura che il mio meccanico non si raccapezzi: mi hanno spedito via alla revisione dicendomi che il freno a mano presenta un eccessivo sbilanciamento, la ruota dx risulta troppo poco frenata rispetto all'altra. Considerando che ho cambiato un paio d'anni fa la relativa pinza ho l'impressione che il meccanico di cui sopra non abbia opportunamente regolato il pistoncino. Qualcunoo potrebbe postarmi un estratta dal manuale d'officina o una foto che mostri il tappo sotto il quale trovo la brugola di registro? Ho trovato diverse della pinza della NA, mi sembra che quella della NBFL sia un po' diversa. Secondo voi ci riesco da solo mettendo la macchina sul crick?........:oops: Freno a mano, bocciata alla revisione - Mr.Wolf - 16-02-2012 Non cambia molto..ho swappato quelle della mia na con delle pinze provenienti da una nb-fl..non è che ci siano molti bulloni sul lato interno della pinza oltre a quello che sorregge la staffa del freno a mano e quello che nasconde la brugola di regolazione.. L'intervento lo fi tranquillamente col crick..dall'interno sviti il bullone che copre la vite a brugola per la regolazione del freno..stringi la brugola sino a quando la ruota risulta bloccata, poi allenta di mezzo giro e verifica che la ruota sia libera..fai la stessa cosa sull'altra e sei a posto! Freno a mano, bocciata alla revisione - Clarence - 16-02-2012 poi rimonti tutto fai un bel traverso entrando di freno a mano e il freno a mano torna ad essere inutile.. l'avrò regolato 4 volte senza un successo definitivo. Freno a mano, bocciata alla revisione - mr.mozo - 16-02-2012 Mi basta tornare alla revisone con il freno più o meno bilanciato..... se mio figlio ventenne mi becca a fare un traverso che gli racconto? (tre l'altro, da domani, può guidarla anche lui...sigh) Freno a mano, bocciata alla revisione - mr.magoo87 - 16-02-2012 mr.mozo Ha scritto:Mi basta tornare alla revisone con il freno più o meno bilanciato..... se mio figlio ventenne mi becca a fare un traverso che gli racconto? (tre l'altro, da domani, può guidarla anche lui...sigh) che se lo fa e non è capace e la mette sul tetto sono ***** acidi per tutti. Freno a mano, bocciata alla revisione - ale.sg - 16-02-2012 Cambia centro revisioni, per una sciocchezza simile ti hanno bocciato, ce ne vuole fortuna. Freno a mano, bocciata alla revisione - Doppiaeffe - 18-02-2012 ale.sg Ha scritto:Cambia centro revisioni, per una sciocchezza simile ti hanno bocciato, ce ne vuole fortuna. ehm, non tutti i centri revisione sono come quelli del sud italia... Freno a mano, bocciata alla revisione - mr.mozo - 24-02-2012 Il meccanico sembra sia riuscito a registrare il freno seguendo le mie (vostre) istruzioni, agendo sul registro sulla pinza (evidentemente al montaggio, un paio di anni fa, nonostante la mia e sua ignoranza non aveva danneggiato la vite allen di registro) e in effetti la leva adesso ha una corsa molto più corta. Lunedì ho di nuovo la revisione. Spérem Freno a mano, bocciata alla revisione - .SharK - 24-02-2012 Clarence Ha scritto:poi rimonti tutto fai un bel traverso entrando di freno a mano e il freno a mano torna ad essere inutile..Dopo 1 intero MDD in pista quelli regolati come dio comanda sono ancora perfettamente funzionanti. 1) smolli tutta la regolazione interna all'auto 2) tiri i registri sulle pinze 3) enjoy Freno a mano, bocciata alla revisione - cawa - 24-02-2012 già ma il giorno dopo non blocca di nuovo più : Rolleyes : |