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Freno a mano, bocciata alla revisione
#1
Salve a tutti, so che riprendo un tema già trattato, ma ho tanta paura che il mio meccanico non si raccapezzi:
mi hanno spedito via alla revisione dicendomi che il freno a mano presenta un eccessivo sbilanciamento, la ruota dx risulta troppo poco frenata rispetto all'altra.
Considerando che ho cambiato un paio d'anni fa la relativa pinza ho l'impressione che il meccanico di cui sopra non abbia opportunamente regolato il pistoncino.
Qualcunoo potrebbe postarmi un estratta dal manuale d'officina o una foto che mostri il tappo sotto il quale trovo la brugola di registro?
Ho trovato diverse della pinza della NA, mi sembra che quella della NBFL sia un po' diversa.

Secondo voi ci riesco da solo mettendo la macchina sul crick?........:oops:
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#2
Non cambia molto..ho swappato quelle della mia na con delle pinze provenienti da una nb-fl..non è che ci siano molti bulloni sul lato interno della pinza oltre a quello che sorregge la staffa del freno a mano e quello che nasconde la brugola di regolazione..
L'intervento lo fi tranquillamente col crick..dall'interno sviti il bullone che copre la vite a brugola per la regolazione del freno..stringi la brugola sino a quando la ruota risulta bloccata, poi allenta di mezzo giro e verifica che la ruota sia libera..fai la stessa cosa sull'altra e sei a posto!
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#3
poi rimonti tutto fai un bel traverso entrando di freno a mano e il freno a mano torna ad essere inutile..
l'avrò regolato 4 volte senza un successo definitivo.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#4
Mi basta tornare alla revisone con il freno più o meno bilanciato..... se mio figlio ventenne mi becca a fare un traverso che gli racconto? (tre l'altro, da domani, può guidarla anche lui...sigh)
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#5
mr.mozo Ha scritto:Mi basta tornare alla revisone con il freno più o meno bilanciato..... se mio figlio ventenne mi becca a fare un traverso che gli racconto? (tre l'altro, da domani, può guidarla anche lui...sigh)

che se lo fa e non è capace e la mette sul tetto sono ***** acidi per tutti.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#6
Cambia centro revisioni, per una sciocchezza simile ti hanno bocciato, ce ne vuole fortuna.
NA 1.6 Montego Blue

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#7
ale.sg Ha scritto:Cambia centro revisioni, per una sciocchezza simile ti hanno bocciato, ce ne vuole fortuna.

ehm, non tutti i centri revisione sono come quelli del sud italia...
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#8
Il meccanico sembra sia riuscito a registrare il freno seguendo le mie (vostre) istruzioni, agendo sul registro sulla pinza (evidentemente al montaggio, un paio di anni fa, nonostante la mia e sua ignoranza non aveva danneggiato la vite allen di registro) e in effetti la leva adesso ha una corsa molto più corta. Lunedì ho di nuovo la revisione. Spérem
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#9
Clarence Ha scritto:poi rimonti tutto fai un bel traverso entrando di freno a mano e il freno a mano torna ad essere inutile..
l'avrò regolato 4 volte senza un successo definitivo.
Dopo 1 intero MDD in pista quelli regolati come dio comanda sono ancora perfettamente funzionanti.

1) smolli tutta la regolazione interna all'auto
2) tiri i registri sulle pinze
3) enjoy
Alberto
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#10
già ma il giorno dopo non blocca di nuovo più : Rolleyes :
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