Mx5Italia
(Quasi) Big brake conversion di autolink - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: (Quasi) Big brake conversion di autolink (/thread-17151.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


(Quasi) Big brake conversion di autolink - goti - 24-02-2012

Buongiorno a tutti. I freni della mia NA dopo più di 200.000km sono da buttare e già che ci sono volevo fare il passaggio ai freni della 1.8.
Partendo da questo kit:
http://www.autolinkmx5.com/big-brake-conversion-for-mx-5-16-mk1-1232-p.asp
Cos'altro mi serve oltre ovviamente alle pastiglie nuove?
Da quello che ho capito basta smontare tutto, e rimontare il nuovo kit invertendo le pastiglie anteriori, corretto?
Grazie a tutti anticipatamente.:cincin:


(Quasi) Big brake conversion di autolink - Alessandro - 24-02-2012

No devi invertire i portapinze!
Inoltre devi piegare leggermente il lamierino che convoglia l'aria verso i dischi in modo da far entrare i dischi più grandi Wink
Qui è spiegato abbastanza bene!


(Quasi) Big brake conversion di autolink - goti - 24-02-2012

Beh, invertire i portapinza o invertire le pinze alla fine il risultato è lo stesso ma la prima opzione è decisamente più comoda Thumbup
Del lamierino ne ero a conoscenza ma mi son dimenticato di riportarlo nella lista degli interventi da fare.
Bene bene, grazie per il link!


(Quasi) Big brake conversion di autolink - CJ_ - 24-02-2012

Il kit è ad un ottimo prezzo.
Ti servono i tubi nuovi poi.
Invertire i portapinze non ti serve alla fine, te li danno già loro.


(Quasi) Big brake conversion di autolink - Alessandro - 24-02-2012

Non è che te li danno loro....sono proprio i portapinze del 1.8 che servono per la conversione!
Vanno montati al posto di quelli 1.6 quindi vanno invertiti per forza!
Non capisco perché Autolink dica di invertire la pinza quando la cosa più ovvia,che fanno tutti,è scambiare i portapinza !
Inoltre i tubi non vanno sostituiti perché sono gli stessi in quanto le pinze non si toccano Wink


(Quasi) Big brake conversion di autolink - CJ_ - 24-02-2012

Preso abbaglio, credevo stessimo parlando del big brake con i dischi da 270/276.
Come non detto. :haha:


(Quasi) Big brake conversion di autolink - Ala81 - 24-02-2012

...non ho capito.......


(Quasi) Big brake conversion di autolink - goti - 24-02-2012

Ai 270/276 ci penserò più avanti se ne sentirò il bisogno, per adesso mi accontento Wink


(Quasi) Big brake conversion di autolink - Ala81 - 24-02-2012

Ma a cosa serve questo kit?

Non sono i big brake...non capisco!


(Quasi) Big brake conversion di autolink - Alessandro - 24-02-2012

serve a montare i dischi della NA 1.8 sulla 1.6 !
La NA 1.6 monta dischi da 230 la 1.8 da 250 mi pare...
Tutte le NB montano i freni della NA 1.8 eccetto la Sport cje monta un impianto maggiorato Wink