![]() |
Buongiorno a tutti, NA da fare storica! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Buongiorno a tutti, NA da fare storica! (/thread-17235.html) |
Buongiorno a tutti, NA da fare storica! - -malleus- - 29-02-2012 Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto....ho 28 anni e abito in prov. di Lecco. Da parecchio tempo sono affascinato dalle spider e da un anno a questa parte sto cominciando a guardarmi in giro seriamente per mettermene una in garage. Sono oltretutto estremamente affascinato dalle auto storiche, e il mio acquisto sarà sicuramente legato anche a questa passione. Diciamo che auto come MGB, Spitfire, Elan, Spider 124 e Alfa sono per me dei must. Tuttavia, per cominciare ho rivolto la mia attenzione alla Mx-5 NA, che ritengo sia l'unica Spider post 90 insieme alla Z3 (rimanendo ovviamente in vetture di grande serie) destinata a una sicura rivalutazione futura. Cerco esclusivamente una 1.6 90-93, o una 1.8 94-97 in quanto ritengo siano le uniche due versioni che possano farsi una buona reputazione futura. Ovviamente il must sarebbe una serie speciale, V, Black pre 94 e sarei disposto a valutare anche una 90cv post 93 in caso di allestimento limitato. Mi sono dato come scadenza massima per l'acquisto il 2014, in modo da avere allora la maggior panoramica di scelta sul lasso 90-94. (Saranno allora tutte ventennali). Adoro l'NA per quel che rappresenta, la sintesi in chiave moderna delle spider degli anni 60 inglesi e italiane. Non nascondo che NB e NC non mi entusiasmano più di tanto. Credo si sia perso molto della filosofia di cui sopra andando avanti negli anni, ma è solo un mio parere personale. La mia ricerca continua, sto visionando qualche esemplare ma non è facile trovare un esemplare che rispecchi le mie esigenze. In più, le doti telaistiche del mezzo che lo hanno reso spesso un muletto da track day mi fa inorridire, e il cerchio di scelta si restringe di molto, se si conta che gli esemplari non sono moltissimi.... Fretta come vedete cmq non ne ho, spero di trovare buoni consigli da voi, piacere di conoscervi! :chessygrin: Buongiorno a tutti, NA da fare storica! - Alessandro - 29-02-2012 Benvenuto e in bocca al lupo per la ricerca! Buongiorno a tutti, NA da fare storica! - ale.cigo - 29-02-2012 welcome! Buongiorno a tutti, NA da fare storica! - Marti - 29-02-2012 Benvenuto! Buongiorno a tutti, NA da fare storica! - Pdor figlio di Kmer - 29-02-2012 hehehe...noto che abbiamo una linea di pensiero simile ![]() scommetto che la v spec 116 cv è quella che preferiresti... se hai intenzione di portarti a casa un' auto già perfetta la ricerca sarà lunga...se invece hai voglia di risistemare da te qualche imperfezione più o meno superficiale, la scelta si amplia... benvenuto e buona fortuna per la tua ricerca! se ci fosse qualche esemplare da andare vedere da queste parti fai un fischio ![]() Buongiorno a tutti, NA da fare storica! - oldcafe - 29-02-2012 Io mi farei meno seghe mentali sulle quotazioni, stiamo parlando dello spider più venduto, quindi ... Buongiorno a tutti, NA da fare storica! - -malleus- - 29-02-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:hehehe...noto che abbiamo una linea di pensiero simile Ciao, in realtà se potessi scegliere preferirei la Black-special:chessygrin: o una 1.8 sempre nera.... Poi logicamente io ne cerco una messa bene di motore e non incidentata. Poi il resto tirerò a nuovo io. E' divertente notare come girino autentici rottami riverniciati n volte per cui chiedono anche 7000 euro:haha: Per le quotazioni fidatevi che auto 20ennali prodotte in 50-100-150 unità in serie limitata il mercato salirà in futuro. Soprattutto se avrai una targa oro inchiodata da qualche parte:chessygrin: Per ora tutto tace (anche milano autoclassica la snobba ancora) ma è solo questione di tempo. Buongiorno a tutti, NA da fare storica! - Antonio - 29-02-2012 Le limited italiane purtroppo sono "povere" rispetto ai modelli di origine proposti sul mercato giapponese, hanno meno accessori e dopo il 1994 sono state fatte tutte su base 90 cavalli (un controsenso). Buona ricerca Buongiorno a tutti, NA da fare storica! - spiderman - 29-02-2012 Benvenuto! Io punterei ad una 115cv che rappresenta il progetto originario. Se poi trovi una serie limitata meglio, non avet paura di fare km se sembra valerne la pena! Piccola precisazione, non sono 50-100-150 esemplari prodotti ma importati. Buongiorno a tutti, NA da fare storica! - -malleus- - 29-02-2012 spiderman Ha scritto:Benvenuto! Grazie del consiglio, so che è buona anche la 115, ma aveva troppe cose per me importanti come optional (tipo il differenziale) ed è inutile dire che il 90% delle circolanti ne è sprovvista. Complimenti per il tuo garage, rappresenta il mio ideale (io però metterei una bella Z1 al posto della porsche ![]() |