This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buongiorno a tutti, NA da fare storica!
#1
Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto....ho 28 anni e abito in prov. di Lecco.

Da parecchio tempo sono affascinato dalle spider e da un anno a questa parte sto cominciando a guardarmi in giro seriamente per mettermene una in garage.

Sono oltretutto estremamente affascinato dalle auto storiche, e il mio acquisto sarà sicuramente legato anche a questa passione.

Diciamo che auto come MGB, Spitfire, Elan, Spider 124 e Alfa sono per me dei must.

Tuttavia, per cominciare ho rivolto la mia attenzione alla Mx-5 NA, che ritengo sia l'unica Spider post 90 insieme alla Z3 (rimanendo ovviamente in vetture di grande serie) destinata a una sicura rivalutazione futura.

Cerco esclusivamente una 1.6 90-93, o una 1.8 94-97 in quanto ritengo siano le uniche due versioni che possano farsi una buona reputazione futura. Ovviamente il must sarebbe una serie speciale, V, Black pre 94 e sarei disposto a valutare anche una 90cv post 93 in caso di allestimento limitato.

Mi sono dato come scadenza massima per l'acquisto il 2014, in modo da avere allora la maggior panoramica di scelta sul lasso 90-94. (Saranno allora tutte ventennali).

Adoro l'NA per quel che rappresenta, la sintesi in chiave moderna delle spider degli anni 60 inglesi e italiane. Non nascondo che NB e NC non mi entusiasmano più di tanto. Credo si sia perso molto della filosofia di cui sopra andando avanti negli anni, ma è solo un mio parere personale.

La mia ricerca continua, sto visionando qualche esemplare ma non è facile trovare un esemplare che rispecchi le mie esigenze. In più, le doti telaistiche del mezzo che lo hanno reso spesso un muletto da track day mi fa inorridire, e il cerchio di scelta si restringe di molto, se si conta che gli esemplari non sono moltissimi....

Fretta come vedete cmq non ne ho, spero di trovare buoni consigli da voi, piacere di conoscervi! :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
Benvenuto e in bocca al lupo per la ricerca!
  Cita messaggio
#3
welcome!
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#4
Benvenuto!
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#5
hehehe...noto che abbiamo una linea di pensiero simile Wink

scommetto che la v spec 116 cv è quella che preferiresti...

se hai intenzione di portarti a casa un' auto già perfetta la ricerca sarà lunga...se invece hai voglia di risistemare da te qualche imperfezione più o meno superficiale, la scelta si amplia...

benvenuto e buona fortuna per la tua ricerca!

se ci fosse qualche esemplare da andare vedere da queste parti fai un fischio Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#6
Io mi farei meno seghe mentali sulle quotazioni, stiamo parlando dello spider più venduto, quindi ...
  Cita messaggio
#7
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:hehehe...noto che abbiamo una linea di pensiero simile Wink

scommetto che la v spec 116 cv è quella che preferiresti...

se hai intenzione di portarti a casa un' auto già perfetta la ricerca sarà lunga...se invece hai voglia di risistemare da te qualche imperfezione più o meno superficiale, la scelta si amplia...

benvenuto e buona fortuna per la tua ricerca!

se ci fosse qualche esemplare da andare vedere da queste parti fai un fischio Wink

Ciao,

in realtà se potessi scegliere preferirei la Black-special:chessygrin: o una 1.8 sempre nera....

Poi logicamente io ne cerco una messa bene di motore e non incidentata. Poi il resto tirerò a nuovo io.


E' divertente notare come girino autentici rottami riverniciati n volte per cui chiedono anche 7000 euro:haha:


Per le quotazioni fidatevi che auto 20ennali prodotte in 50-100-150 unità in serie limitata il mercato salirà in futuro. Soprattutto se avrai una targa oro inchiodata da qualche parte:chessygrin:

Per ora tutto tace (anche milano autoclassica la snobba ancora) ma è solo questione di tempo.
  Cita messaggio
#8
Le limited italiane purtroppo sono "povere" rispetto ai modelli di origine proposti sul mercato giapponese, hanno meno accessori e dopo il 1994 sono state fatte tutte su base 90 cavalli (un controsenso). Buona ricerca
  Cita messaggio
#9
Benvenuto!

Io punterei ad una 115cv che rappresenta il progetto originario. Se poi trovi una serie limitata meglio, non avet paura di fare km se sembra valerne la pena!

Piccola precisazione, non sono 50-100-150 esemplari prodotti ma importati.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
spiderman Ha scritto:Benvenuto!

Io punterei ad una 115cv che rappresenta il progetto originario. Se poi trovi una serie limitata meglio, non avet paura di fare km se sembra valerne la pena!

Piccola precisazione, non sono 50-100-150 esemplari prodotti ma importati.

Grazie del consiglio, so che è buona anche la 115, ma aveva troppe cose per me importanti come optional (tipo il differenziale) ed è inutile dire che il 90% delle circolanti ne è sprovvista.
Complimenti per il tuo garage, rappresenta il mio ideale (io però metterei una bella Z1 al posto della porscheWink)
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Heart Buongiorno da un nuovo miatista! andreplacco 3 133 16-12-2024, 14:07
Ultimo messaggio: andreplacco
Wink Ciao a tutti!!! Jap83 4 250 15-11-2024, 10:43
Ultimo messaggio: Jap83
  Ri-ciao a tutti! vintagevoltage 1 138 10-11-2024, 21:40
Ultimo messaggio: nic65
  Ciao a tutti! tiapavo 4 210 12-10-2024, 13:03
Ultimo messaggio: tiapavo
  [ND] Ciao a tutti! Finalmente ho la mia prima MX-5 Enzo Hasaki 1 171 03-10-2024, 21:50
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ciao a tutti andrEz 2 155 03-10-2024, 09:10
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Ciao a tutti, mi presento! tomma 5 373 02-10-2024, 17:08
Ultimo messaggio: raf-mx5
Wink Saluti a tutti! smarty525 2 192 05-09-2024, 16:15
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Ciao a tutti! ennepi97 1 181 03-09-2024, 15:14
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Salve a tutti! andw93 1 159 15-08-2024, 13:10
Ultimo messaggio: andw93



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)