Mx5Italia
"Taroccare" i km... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: "Taroccare" i km... (/thread-17395.html)

Pagine: 1 2 3

"Taroccare" i km... - luca 82 - 12-03-2012

Ciao a tutti :chessygrin: ho acquistato una NC usata più di 1 anno fa con + o meno 30.000 km non ricordo bene ..
e non so perchè solo ora mi viene il dubbio che il chilometraggio magari è stato "taroccato" detratto..
pensate sia possibile detrarre km su una NC ?? come faccio a saperlo?? qualcuno che ha avuto esperienze..

"Taroccare" i km... - pitch72 - 12-03-2012

vai in Mazda col libretto e se ha fatto qualche tagliando ufficiale puoi risalire al kilometraggio

"Taroccare" i km... - Dado - 12-03-2012

luca 82 Ha scritto:Ciao a tutti :chessygrin: ho acquistato una NC usata più di 1 anno fa con + o meno 30.000 km non ricordo bene ..
e non so perchè solo ora mi viene il dubbio che il chilometraggio magari è stato "taroccato" detratto..
pensate sia possibile detrarre km su una NC ?? come faccio a saperlo?? qualcuno che ha avuto esperienze..

guarda che sia possibile farlo su ogni auto non è un mistero

per capire se ti hanno fregato puoi andare in conce e chiedere se risultano tagliandi e a che chilometraggio
guardare lo stato dell'auto, 30 mila sono davvero pochi, certi particolari che si consumano (tipo gommini dei pedali dovrebbero essere piuttosto belli)

pitch72 Ha scritto:vai in Mazda col libretto e se ha fatto qualche tagliando ufficiale puoi risalire al kilometraggio

un tagliando ufficiale mazda è stato fatto! ero stato in officina mazda 1 volta per chiedere se mi potevano montare le molle assetto eibach! la risposta fu : " cosa vuoi abbassare ?? è già bassa cosi !! e poi non rispetta i parametri di omologazione e altre minchiate.." io son rimasto cosiShocked poi ho chiesto se fosse posibile sapere se i km fossero stati ritoccati.. risposta : questo non si sa.. " a quel punto avevo capito che non avrei messo più piede al centro mazda.. Confusedmiley:

Dado Ha scritto:guarda che sia possibile farlo su ogni auto non è un mistero

per capire se ti hanno fregato puoi andare in conce e chiedere se risultano tagliandi e a che chilometraggio
guardare lo stato dell'auto, 30 mila sono davvero pochi, certi particolari che si consumano (tipo gommini dei pedali dovrebbero essere piuttosto belli)

si.. i gommini il volante i sedili sono praticamente nuovi .. anche il sottoscocca era quasi "pulito" son riuscito a contattare la vecchia propietaria.. dove anche lei mi confermava il km percorso di circa 30.000 km in 5 anni .. però come fai a saperlo ?? la vecchia signora potrebbe essersi messa d'accordo con il venditore.. Mistero..
le gomme attuali sono delle michelin pilot "exaldo" credo.. potrebbe essere un primo equipaggiamento di NC dello 06 ??

"Taroccare" i km... - Miller - 12-03-2012

luca 82 Ha scritto:si.. i gommini il volante i sedili sono praticamente nuovi .. anche il sottoscocca era quasi "pulito" son riuscito a contattare la vecchia propietaria.. dove anche lei mi confermava il km percorso di circa 30.000 km in 5 anni .. però come fai a saperlo ?? la vecchia signora potrebbe essersi messa d'accordo con il venditore.. Mistero..
le gomme attuali sono delle michelin pilot "exaldo" credo.. potrebbe essere un primo equipaggiamento di NC dello 06 ??
Guardare la data di produzione delle gomme potrebbe essere di aiuto, è il codice di 4 cifre della foto qui sotto.
Le prime due ad indicare la settimana, le ultime due l'anno. Quella in foto 27a settimana del 2009.
[ATTACH=CONFIG]10535[/ATTACH]

"Taroccare" i km... - oldcafe - 12-03-2012

Si potrebbe chiamare il bassotto poliziotto, lui scoprirà la verità Smile

"Taroccare" i km... - Antonio - 12-03-2012

Meno pippe mentali..oppure qualcosa ti fa pensare che siano taroccati? Wink

"Taroccare" i km... - spiderman - 12-03-2012

Infatti. Il dubbio in se lo capisco ma qualcosa che te lo fa pensare concretamente?

"Taroccare" i km... - Lubo - 12-03-2012

oldcafe Ha scritto:Si potrebbe chiamare il bassotto poliziotto, lui scoprirà la verità Smile

:haha::haha:
controlla il libretto tagliandi! i primi 2 anni deve aver fatto i tagliandi in un centro mazda senò avrebbe perso la garanzia.. se il libretto tagliandi non c'è vai in un centro mazda e dal numero di telaio risalgono a tutti gli interventi\lavori fatti Thumbup