![]() |
Fumosità olio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Fumosità olio (/thread-17530.html) Pagine:
1
2
|
Fumosità olio - FICHI - 22-03-2012 Dunque..... ogni tanto, random, la mia "5" allo fermarsi, che sò....ad un semaforo, fumacchia un pò di olio....nulla di che, per pcohi attimi e che sò....3 volte su 5. Oggi ho controllato anche le candele,ed a parte il fatto che sono da cambiare :chessygrin: (elettrodi consumati, ma intanto ho ripristinato la distanza); come potete vedere sono,come colore, perfette! Quindi di giri "strani" di olio non c'è traccia (per fortuna). L'olio, a caldo, è un mm ,circa, sotto il livello "max" dell'astina, quindi direi.....perfetto. Ed io non capisco la causa,di questa.... fumosettità random :chessygrin: Idee? Suggerimenti? Fumosità olio - belushi65 - 22-03-2012 Tubo del ricircolo olio otturato? Sparo a caso.?? Fumosità olio - Theracer - 22-03-2012 intanto le candele non mi sembrano ok, l'elettrodo è bianco, invece dovrebbe essere color nocciola, in teoria giri un po' magro. vedo anche dell'olio sul filetto che non dovrebbe esserci, comincia col mettere 4 candele nuove, poi se ne riparla! IMHO Fumosità olio - FICHI - 22-03-2012 Theracer Ha scritto:intanto le candele non mi sembrano ok, l'elettrodo è bianco, invece dovrebbe essere color nocciola, in teoria giri un po' magro. Grazie, ma non è quello il problema; l'auto è stock,quindi il rapporto stecchiometrico se lo gestisce come tale, ma sopra tutto, le candele non hanno residui carboniosi "strani" nella "zona di lavoro" e poi non sò se hai letto quello che ho scritto poco prima della parentesi. Fumosità olio - FICHI - 22-03-2012 belushi65 Ha scritto:Tubo del ricircolo olio otturato? E qual'è il tubo di ricircolo olio? Quello che dal coperchio punterie và verso il C.F.? Sicuramente è qualche cosa di pseudo strano in quanto non lo ha "sempre fatto" ed ancora adesso e random; ripeto....nulla di esagerato; ma mi da fastidio fondamentalmente....non capire la causa. :chessygrin: Fumosità olio - CJ_ - 22-03-2012 Potrebbe essere il primo segnale di un problema alle guidavalvole. Fumosità olio - FICHI - 22-03-2012 Si; in teoria facilmente risolvibile (con un pò di c...o :chessygrin: ) ; ma se così fosse....come mai le candele sono.... pulite? ![]() Umh....raccolgo un pò di info, ma cambiare i paraoli dei guida valvole.... non è un impresa..... eroica; altro problema e se i guida valvole stessi sono ovalizzati. Dai dai, altri suggerimenti? Fumosità olio - Theracer - 22-03-2012 rottamala ![]() Fumosità olio - FICHI - 22-03-2012 Manco ci penso :-) Qui mi aspetto dei suggerimenti da amanti/esperti della "5" ai quali magari (spero di no) è già successo e sanno darmi un'indicazione. Fumosità olio - alex zanardi - 22-03-2012 quanti Km ha il motore? che tipo di olio usi? fai un prova, motore caldo tirata in IV a 6500 e rilascio, con un amico che ti segue e guarda quanto fumo azurro esce dallo scarico. se ne esce molto potrebbero essere i cortechi valvole, ma anche le fasce usurate. le candele chiare non evidenziano olio, basta guardare le candele dei 2T. se sono i cortechi cambiali, se sono le fascie e l'auto la usi poco puoi lasciarla cosi. |