Mx5Italia
Problema frizione (?) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Problema frizione (?) (/thread-1786.html)

Pagine: 1 2

Problema frizione (?) - Drakkar - 07-12-2008

L'ho notato da qualche giorno, quando la macchina è ancora fredda, o cmq per i primi km quando premo la frizione fa uno strano rumore.. non saprei se definirlo più un sibilo e un suono di sfregamento meccanico..
l'olio della frizione non era tantissimo e ne ho aggiunto, ma la cosa non ha risolto

mi sta abbandonando la frizione?

Problema frizione (?) - il Mamo - 07-12-2008

Drakkar Ha scritto:L'ho notato da qualche giorno, quando la macchina è ancora fredda, o cmq per i primi km quando premo la frizione fa uno strano rumore.. non saprei se definirlo più un sibilo e un suono di sfregamento meccanico..
l'olio della frizione non era tantissimo e ne ho aggiunto, ma la cosa non ha risolto

No.
E' il maledetto cuscinetto spingidisco. Non succede nulla di grave, a parte il rumore fastidioso.

il Mamo Ha scritto:
Drakkar Ha scritto:L'ho notato da qualche giorno, quando la macchina è ancora fredda, o cmq per i primi km quando premo la frizione fa uno strano rumore.. non saprei se definirlo più un sibilo e un suono di sfregamento meccanico..

No.
E' il maledetto cuscinetto spingidisco. Non succede nulla di grave, a parte il rumore fastidioso.

ti amo

Problema frizione (?) - il Mamo - 07-12-2008

Drakkar Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:

No.

ti amo

Addirittura!
Shock

se non ti piaccio basta dirlo Cry

però non puoi illudermi così Cry

Problema frizione (?) - Drakkar - 14-12-2008

ma se volessi eliminare anche il rumorino cosa dovrei cambiare?

Problema frizione (?) - il Mamo - 14-12-2008

Drakkar Ha scritto:ma se volessi eliminare anche il rumorino cosa dovrei cambiare?

Il cuscinetto spingidisco. Per farlo devi smontare cambio e frizione.
Evita. Fallo quando ti abbandonerà la frizione, anche perchè non è detto che durerà molto (anche una volta cambiato).
So che dà fastidio, è odioso. Però non ci sono rimedi..

Problema frizione (?) - Rolando - 14-12-2008

c'è chi spessora.

Problema frizione (?) - .SharK - 14-12-2008

Rolando Ha scritto:c'è chi spessora.
sì.. l'ho sentita anche io questa, ma me l'hanno sconsigliata tutti quanti.

Il rumore si crea a causa del gioco tra il reggispinta e gli spallamenti, però una volta che si è "usurato" e fa rumore, spessorando rischi di farlo lavorare in una zona deformata e rischi... se ti molla è un bel problema!

Preferisco tenermi il cigolio, e quando lo cambierò farò registrare fin da subito i giochi a chi di dovere

Problema frizione (?) - Rolando - 15-12-2008

il mio usurato era silenzioso.
cambiato assieme al kit frizione sachs è un canarino.
anche a me comunque non va di spessorare, praticamente vai in giro come se avessi il piede sempre appoggiato sul pedale.