Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
L'ho notato da qualche giorno, quando la macchina è ancora fredda, o cmq per i primi km quando premo la frizione fa uno strano rumore.. non saprei se definirlo più un sibilo e un suono di sfregamento meccanico..
l'olio della frizione non era tantissimo e ne ho aggiunto, ma la cosa non ha risolto
mi sta abbandonando la frizione?
Drakkar Ha scritto:L'ho notato da qualche giorno, quando la macchina è ancora fredda, o cmq per i primi km quando premo la frizione fa uno strano rumore.. non saprei se definirlo più un sibilo e un suono di sfregamento meccanico..
l'olio della frizione non era tantissimo e ne ho aggiunto, ma la cosa non ha risolto
No.
E' il maledetto cuscinetto spingidisco. Non succede nulla di grave, a parte il rumore fastidioso.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Drakkar Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Drakkar Ha scritto:L'ho notato da qualche giorno, quando la macchina è ancora fredda, o cmq per i primi km quando premo la frizione fa uno strano rumore.. non saprei se definirlo più un sibilo e un suono di sfregamento meccanico..
No.
E' il maledetto cuscinetto spingidisco. Non succede nulla di grave, a parte il rumore fastidioso.
ti amo
Addirittura!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
ma se volessi eliminare anche il rumorino cosa dovrei cambiare?
Drakkar Ha scritto:ma se volessi eliminare anche il rumorino cosa dovrei cambiare?
Il cuscinetto spingidisco. Per farlo devi smontare cambio e frizione.
Evita. Fallo quando ti abbandonerà la frizione, anche perchè non è detto che durerà molto (anche una volta cambiato).
So che dà fastidio, è odioso. Però non ci sono rimedi..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il mio usurato era silenzioso.
cambiato assieme al kit frizione sachs è un canarino.
anche a me comunque non va di spessorare, praticamente vai in giro come se avessi il piede sempre appoggiato sul pedale.