![]() |
ciao a tutti - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: ciao a tutti (/thread-17934.html) Pagine:
1
2
|
ciao a tutti - zago71 - 17-04-2012 salve a tutti mi chiamo simone e abito in provincia di monza (precisametne brugherio) o 19 anni e sono divenato possessore da poco di una mazda mx5 nbfl se non mi sbaglio appena l assicurazione mi da il via libera la vado a ritirare a varese (le assicurazioni on line sn paurosamente lente). Me ne intendo poco di modelli di mazda anche se sono molto preparato a livello automobilistico sia manuale che teorico (ho fatto l ipsia indirizzo meccanico automobilistico) sia a livello di corse (piloti piu famosi e tutto sono un vero appassionato sia auto che moto) sono stato un pilota da "giovane" prima che un infortunio mi impedisse di continuare (su obbligo dei miei genitori) spero di essere stato esaustivo nella presentazione... a p.s. sono un culturo dello slammed!! (cruccolandia bassa e larga) ciao a tutti - Luc - 17-04-2012 Benvenuto!!! ti chiedo subito una curiosità: ma tu che te ne intendi il motore si rovina a tirare le marce anche se non a limitatore?? Grazie nuovo Miatista ciao a tutti - zago71 - 17-04-2012 allora il argomento che hai toccato e molto delicato diciamo ognuno a la sua idea.... di sicuro un motore che viene sforzato sempre al limitatore dura di meno a parita di manutenzione rispetto a un motore che viene usato a range bassi-medi... e ovvio che se tu ti diverti a guidare sportivo a "tirare" sempre ci deve essere dietro la dovuta manutenzione (olio filtro candele ) oltre che ha una revisionata totale della vettura almeno di tutte le parti che sono soggette ad usura e aiutano la guida (freni assetto).Se tu per tirare le marce anche s enon a limitatore intendi per esempio arrivare a 6k giri (quando il limitatore e a 6,5k) e cmq uno sforzo ma cmq se il motore non e stato toccato a livello di termica o cmq e un motore originale non dovresti avere piu di tanto problemi perche cmq i motori in fase di realizzazione vengono testati a regimi molto piu alti rispetto a quelli poi impostati sul limitatore. per esempio il motore 1.6 della honda civic dal 92 in poi (che e un motore aspirato parecchio spinto parliamo di 100cv/litro) ha il limitatore a 7800 giri ma in fase di test venivanmo portati fino a 10k!! quindi penso che se ogni tanto tiri la macchina non dovresti avere problemi ovviamente dietro ci deve essere la giusta manutenzione con tagliandi regolari ecc ecc... piu tratti bene a livello di manutenzione una macchina.. piu lei ti dara soddisfazioni! ciao a tutti - Antonio - 17-04-2012 Benvenuto ciao a tutti - matte.is.here - 17-04-2012 Benvenuto zago!!! :cincin: ciao a tutti - Pdor figlio di Kmer - 17-04-2012 interessante..benvenuto :cincin: ciao a tutti - Toretto - 18-04-2012 benvenuto! ciao a tutti - SymonDark - 18-04-2012 Welcome :chessygrin: ciao a tutti - laboccia - 18-04-2012 benvenuto! hai dovuto aspettare l'anno di patente per prendere la MX5? ciao a tutti - Fr@nKi€_#7 - 18-04-2012 Benvenuto! Potresti passare un martedì sera al ritrovo a Mazzo di Rho o il mercoledì/giovedì solitamente al Carosello di Carugate ("Quelli della Milano East Side" nella sezione Incontri e Raduni) ![]() |