This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti
#1
salve a tutti mi chiamo simone e abito in provincia di monza (precisametne brugherio) o 19 anni e sono divenato possessore da poco di una mazda mx5 nbfl se non mi sbaglio appena l assicurazione mi da il via libera la vado a ritirare a varese (le assicurazioni on line sn paurosamente lente). Me ne intendo poco di modelli di mazda anche se sono molto preparato a livello automobilistico sia manuale che teorico (ho fatto l ipsia indirizzo meccanico automobilistico) sia a livello di corse (piloti piu famosi e tutto sono un vero appassionato sia auto che moto) sono stato un pilota da "giovane" prima che un infortunio mi impedisse di continuare (su obbligo dei miei genitori) spero di essere stato esaustivo nella presentazione...

a p.s.

sono un culturo dello slammed!! (cruccolandia bassa e larga)
  Cita messaggio
#2
Benvenuto!!! ti chiedo subito una curiosità: ma tu che te ne intendi il motore si rovina a tirare le marce anche se non a limitatore??
Grazie nuovo Miatista
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
#3
allora il argomento che hai toccato e molto delicato diciamo ognuno a la sua idea.... di sicuro un motore che viene sforzato sempre al limitatore dura di meno a parita di manutenzione rispetto a un motore che viene usato a range bassi-medi... e ovvio che se tu ti diverti a guidare sportivo a "tirare" sempre ci deve essere dietro la dovuta manutenzione (olio filtro candele ) oltre che ha una revisionata totale della vettura almeno di tutte le parti che sono soggette ad usura e aiutano la guida (freni assetto).Se tu per tirare le marce anche s enon a limitatore intendi per esempio arrivare a 6k giri (quando il limitatore e a 6,5k) e cmq uno sforzo ma cmq se il motore non e stato toccato a livello di termica o cmq e un motore originale non dovresti avere piu di tanto problemi perche cmq i motori in fase di realizzazione vengono testati a regimi molto piu alti rispetto a quelli poi impostati sul limitatore. per esempio il motore 1.6 della honda civic dal 92 in poi (che e un motore aspirato parecchio spinto parliamo di 100cv/litro) ha il limitatore a 7800 giri ma in fase di test venivanmo portati fino a 10k!! quindi penso che se ogni tanto tiri la macchina non dovresti avere problemi ovviamente dietro ci deve essere la giusta manutenzione con tagliandi regolari ecc ecc... piu tratti bene a livello di manutenzione una macchina.. piu lei ti dara soddisfazioni!
  Cita messaggio
#4
Benvenuto
  Cita messaggio
#5
Benvenuto zago!!! :cincin:
Matteo - EX NB 1.6 Miracle grace green
  Cita messaggio
#6
interessante..benvenuto :cincin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#7
benvenuto!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#8
Welcome :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#9
benvenuto! hai dovuto aspettare l'anno di patente per prendere la MX5?
  Cita messaggio
#10
Benvenuto! Potresti passare un martedì sera al ritrovo a Mazzo di Rho o il mercoledì/giovedì solitamente al Carosello di Carugate ("Quelli della Milano East Side" nella sezione Incontri e Raduni) Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo [ND] Ciao! Mi presento MarcoT 2 86 17-12-2024, 21:06
Ultimo messaggio: alfaluna
Wink Ciao a tutti!!! Jap83 4 223 15-11-2024, 10:43
Ultimo messaggio: Jap83
  Ri-ciao a tutti! vintagevoltage 1 118 10-11-2024, 21:40
Ultimo messaggio: nic65
  Ciao a tutti! tiapavo 4 191 12-10-2024, 13:03
Ultimo messaggio: tiapavo
  [ND] Ciao a tutti! Finalmente ho la mia prima MX-5 Enzo Hasaki 1 144 03-10-2024, 21:50
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ciao a tutti andrEz 2 128 03-10-2024, 09:10
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Ciao a tutti, mi presento! tomma 5 349 02-10-2024, 17:08
Ultimo messaggio: raf-mx5
Wink Saluti a tutti! smarty525 2 161 05-09-2024, 16:15
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Ciao a tutti! ennepi97 1 158 03-09-2024, 15:14
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Ciao a tuttti MrBabilla 0 109 30-08-2024, 11:29
Ultimo messaggio: MrBabilla



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)