salve a tutti mi chiamo simone e abito in provincia di monza (precisametne brugherio) o 19 anni e sono divenato possessore da poco di una mazda mx5 nbfl se non mi sbaglio appena l assicurazione mi da il via libera la vado a ritirare a varese (le assicurazioni on line sn paurosamente lente). Me ne intendo poco di modelli di mazda anche se sono molto preparato a livello automobilistico sia manuale che teorico (ho fatto l ipsia indirizzo meccanico automobilistico) sia a livello di corse (piloti piu famosi e tutto sono un vero appassionato sia auto che moto) sono stato un pilota da "giovane" prima che un infortunio mi impedisse di continuare (su obbligo dei miei genitori) spero di essere stato esaustivo nella presentazione...
a p.s.
sono un culturo dello slammed!! (cruccolandia bassa e larga)
Benvenuto!!! ti chiedo subito una curiosità: ma tu che te ne intendi il motore si rovina a tirare le marce anche se non a limitatore??
Grazie nuovo Miatista
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH
Grazie
allora il argomento che hai toccato e molto delicato diciamo ognuno a la sua idea.... di sicuro un motore che viene sforzato sempre al limitatore dura di meno a parita di manutenzione rispetto a un motore che viene usato a range bassi-medi... e ovvio che se tu ti diverti a guidare sportivo a "tirare" sempre ci deve essere dietro la dovuta manutenzione (olio filtro candele ) oltre che ha una revisionata totale della vettura almeno di tutte le parti che sono soggette ad usura e aiutano la guida (freni assetto).Se tu per tirare le marce anche s enon a limitatore intendi per esempio arrivare a 6k giri (quando il limitatore e a 6,5k) e cmq uno sforzo ma cmq se il motore non e stato toccato a livello di termica o cmq e un motore originale non dovresti avere piu di tanto problemi perche cmq i motori in fase di realizzazione vengono testati a regimi molto piu alti rispetto a quelli poi impostati sul limitatore. per esempio il motore 1.6 della honda civic dal 92 in poi (che e un motore aspirato parecchio spinto parliamo di 100cv/litro) ha il limitatore a 7800 giri ma in fase di test venivanmo portati fino a 10k!! quindi penso che se ogni tanto tiri la macchina non dovresti avere problemi ovviamente dietro ci deve essere la giusta manutenzione con tagliandi regolari ecc ecc... piu tratti bene a livello di manutenzione una macchina.. piu lei ti dara soddisfazioni!
Benvenuto zago!!! :cincin:
Matteo - EX NB 1.6 Miracle grace green
interessante..benvenuto :cincin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
benvenuto!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Welcome :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Location: Besana in Brianza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
benvenuto! hai dovuto aspettare l'anno di patente per prendere la MX5?