![]() |
[NB FL] Una pinza bloccata - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NB FL] Una pinza bloccata (/thread-1821.html) Pagine:
1
2
|
Una pinza bloccata - il Mamo - 12-12-2008 Mi è rimasta pinzata l'anteriore dx. Per fortuna me ne sono accorto subito e non ho distrutto disco e pastiglie. Il mio mecca chiede al ricambista i due tubi freno anteriori e due kit guarnizioni pinza anteriori: 37€x2 + 76€x2 (più IVA). ![]() Chiamiamo in Mazda per vedere se il ricambista avesse problemi con la droga o la bottiglia, ma confermano i prezzi. ![]() Guardo su www.mx5parts.co.uk e mi mandano i due tubi (originali Mazda), due kit guarnizioni e 4 pistolotti (originali Mazda) su cui scorre la pinza per 93€ comprese spedizioni. 270€ vs. 93€ : Thumbup : Mi spiace per il ricambista, per il magazziniere e per tutti quanti. Se mi avessero chiesto 100/120€ li avrei presi da loro (che giustamente devono guadagnare), ma il triplo del prezzo per la stessa identica prestazione è una presa per il *****, ovviamente IMHO. (quasi quasi mi metto a vendere i pezzi di mx5parts fuori dalle concessionarie :haha: ) Una pinza bloccata - mr.magoo87 - 12-12-2008 hai fatto bene. Una pinza bloccata - nitro-ale - 13-12-2008 in pratica ti obbligano a non comprare da loro, e poi si lamentano... Una pinza bloccata - il Mamo - 13-12-2008 nitro-ale Ha scritto:in pratica ti obbligano a non comprare da loro, e poi si lamentano... E per fortuna che esistono forum che mi hanno istruito, che mi hanno fatto conoscere negozi online specializzati, ... altrimenti avrei dovuto dire "va be', se non c'è alternativa...ordinali". E capisco molta gente che magari non segue nessun forum ed è "ignorante" che dice "ma vaffanculo..300€ per 'sta macchinetta? mi faccio una BMW che mi costa meno" :haha: Una pinza bloccata - pinofredd - 13-12-2008 Visto che ci sei prendi i tubi in treccia, il pedale diventa un pelo più duro, ma hai un controllo della pressione costante e soprattutto che si scaldino i freni o no la risposta rimane sempre la stessa. Una pinza bloccata - il Mamo - 13-12-2008 pinofredd Ha scritto:Visto che ci sei prendi i tubi in treccia, il pedale diventa un pelo più duro, ma hai un controllo della pressione costante e soprattutto che si scaldino i freni o no la risposta rimane sempre la stessa. No..134€ per i 4 tubi vs. 28€ per i due anteriori (che sono gli unici che mi servono). Inoltre mx5parts non ha i tubi in treccia, mentre ilmotorsport non ha i kit guarnizione. Dovrei spendere 100€ in più e fare due ordini, due spedizioni, ... Se avessi avuto problemi di fading in passato lo farei. Ma siccome non ho mai avuto il benchè minimo accenno di fading li trovo inutili (probabilmente perchè sono una pippa io :haha: ) Una pinza bloccata - mr.magoo87 - 13-12-2008 pinofredd Ha scritto:Visto che ci sei prendi i tubi in treccia, il pedale diventa un pelo più duro, ma hai un controllo della pressione costante e soprattutto che si scaldino i freni o no la risposta rimane sempre la stessa. i tubi in treccia li ho io. La sensazione è uguale,sempre pedale spugna spugnoso,cambia nulla.Però non li cuoci come li originali come successe a me Una pinza bloccata - coopersimo - 15-12-2008 io ho i tubi di i.l motorsport ma devo ancora montarli, ho dato un occhio a quelli originali e quelli in treccia sono leggermente più lunghi....qualcuno li ha già montati? Una pinza bloccata - spiderman - 15-12-2008 Sulla NA ho un kit fatto tempo fa su misura per la mia auto dalla Tar-Ox. Ora penso li vendano normalmente ma non so il prezzo. Per me è sempre meglio averli in treccia...... Una pinza bloccata - dmax23 - 16-12-2008 Sulla nostra auto essendo i tubi corti, l'effetto polmone è molto ridotto e dunque anche il miglioramento cambiando i tubi... |