12-12-2008, 21:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2020, 13:18 da alex zanardi.)
Mi è rimasta pinzata l'anteriore dx. Per fortuna me ne sono accorto subito e non ho distrutto disco e pastiglie.
Il mio mecca chiede al ricambista i due tubi freno anteriori e due kit guarnizioni pinza anteriori: 37€x2 + 76€x2 (più IVA).
Chiamiamo in Mazda per vedere se il ricambista avesse problemi con la droga o la bottiglia, ma confermano i prezzi.
Guardo su www.mx5parts.co.uk e mi mandano i due tubi (originali Mazda), due kit guarnizioni e 4 pistolotti (originali Mazda) su cui scorre la pinza per 93€ comprese spedizioni. 270€ vs. 93€ : Thumbup :
Mi spiace per il ricambista, per il magazziniere e per tutti quanti. Se mi avessero chiesto 100/120€ li avrei presi da loro (che giustamente devono guadagnare), ma il triplo del prezzo per la stessa identica prestazione è una presa per il *****, ovviamente IMHO.
(quasi quasi mi metto a vendere i pezzi di mx5parts fuori dalle concessionarie :haha: )
Massimiliano
'02 1.6
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hai fatto bene.
Claudio- 91' Silvia S13
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
in pratica ti obbligano a non comprare da loro, e poi si lamentano...
nitro-ale Ha scritto:in pratica ti obbligano a non comprare da loro, e poi si lamentano...
E per fortuna che esistono forum che mi hanno istruito, che mi hanno fatto conoscere negozi online specializzati, ... altrimenti avrei dovuto dire "va be', se non c'è alternativa...ordinali".
E capisco molta gente che magari non segue nessun forum ed è "ignorante" che dice "ma vaffanculo..300€ per 'sta macchinetta? mi faccio una BMW che mi costa meno" :haha:
Massimiliano
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Visto che ci sei prendi i tubi in treccia, il pedale diventa un pelo più duro, ma hai un controllo della pressione costante e soprattutto che si scaldino i freni o no la risposta rimane sempre la stessa.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
pinofredd Ha scritto:Visto che ci sei prendi i tubi in treccia, il pedale diventa un pelo più duro, ma hai un controllo della pressione costante e soprattutto che si scaldino i freni o no la risposta rimane sempre la stessa.
No..134€ per i 4 tubi vs. 28€ per i due anteriori (che sono gli unici che mi servono). Inoltre mx5parts non ha i tubi in treccia, mentre ilmotorsport non ha i kit guarnizione. Dovrei spendere 100€ in più e fare due ordini, due spedizioni, ...
Se avessi avuto problemi di fading in passato lo farei. Ma siccome non ho mai avuto il benchè minimo accenno di fading li trovo inutili (probabilmente perchè sono una pippa io :haha: )
Massimiliano
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pinofredd Ha scritto:Visto che ci sei prendi i tubi in treccia, il pedale diventa un pelo più duro, ma hai un controllo della pressione costante e soprattutto che si scaldino i freni o no la risposta rimane sempre la stessa.
i tubi in treccia li ho io.
La sensazione è uguale,sempre pedale spugna spugnoso,cambia nulla.Però non li cuoci come li originali come successe a me
Claudio- 91' Silvia S13
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
io ho i tubi di i.l motorsport ma devo ancora montarli, ho dato un occhio a quelli originali e quelli in treccia sono leggermente più lunghi....qualcuno li ha già montati?
Mx 5 NA montego blu 90cv
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Sulla NA ho un kit fatto tempo fa su misura per la mia auto dalla Tar-Ox. Ora penso li vendano normalmente ma non so il prezzo. Per me è sempre meglio averli in treccia......
Le mie ragazze - Click to view
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Sulla nostra auto essendo i tubi corti, l'effetto polmone è molto ridotto e dunque anche il miglioramento cambiando i tubi...
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GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
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