Mx5Italia
Consiglio e dritte su Trial - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Consiglio e dritte su Trial (/thread-18280.html)

Pagine: 1 2 3


Consiglio e dritte su Trial - Brunix - 11-05-2012

Premessa: sono un neofita.

Ho provato recentemente un Trial di un amico durante l'ultimo ponte e me ne sono innamorato.
Se riesco ad andarci io vuol dire che proprio possono farlo tutti.

Ora sto dando un'occhiata in giro tra i soliti siti di inserzioni.
Nel caso decidessi di approfondire la ricerca,cosa devo controllare in un trial?
Ho visto che i prezzi oscillano molto,e noto che sono tutti "Solo uso amatoriale",un po come "mai pista"?? :haha:
Ne cercherei uno entrylevel ma che non mi lasci a piedi ogni volta che lo voglio usare (l'idea sarebbe lasciarlo a casa del mio amico in montagna,partire da Milano e andare a farci qualche giro nel weekend).
Illuminatemi :chessygrin:

Edit: Ho dimenticato un paio di cose,ho provato un beta 250...credo che anche un 125 andrebbe bene...o no??


Consiglio e dritte su Trial - Dado - 11-05-2012

Io il trial non l'ho mai avuto ma mi piacerebbe tanto.

credo che sia meglio prenderlo grosso, 250, o 300, 125 temo tu sia costretto a guidarlo di potenza e non di coppia e potrebbe renderti la vita piu difficile.

per il resto è un motore 2t che gira poco, quindi immagino siano piuttosto robusti o cmq economici da sistemare (rifare il pistone credo che con 300 euro si faccia)


Consiglio e dritte su Trial - ale.cigo - 11-05-2012

L' uomo degli Hobby ti chiamerò! :chessygrin:

Comunque tanta roba il trial, se non fossi così povero ci penserei!


Consiglio e dritte su Trial - Brunix - 11-05-2012

ale.cigo Ha scritto:L' uomo degli Hobby ti chiamerò! :chessygrin:

Comunque tanta roba il trial, se non fossi così povero ci penserei!