Mx5Italia
Consiglio e dritte su Trial - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Consiglio e dritte su Trial (/thread-18280.html)

Pagine: 1 2 3


Consiglio e dritte su Trial - Brunix - 11-05-2012

Premessa: sono un neofita.

Ho provato recentemente un Trial di un amico durante l'ultimo ponte e me ne sono innamorato.
Se riesco ad andarci io vuol dire che proprio possono farlo tutti.

Ora sto dando un'occhiata in giro tra i soliti siti di inserzioni.
Nel caso decidessi di approfondire la ricerca,cosa devo controllare in un trial?
Ho visto che i prezzi oscillano molto,e noto che sono tutti "Solo uso amatoriale",un po come "mai pista"?? :haha:
Ne cercherei uno entrylevel ma che non mi lasci a piedi ogni volta che lo voglio usare (l'idea sarebbe lasciarlo a casa del mio amico in montagna,partire da Milano e andare a farci qualche giro nel weekend).
Illuminatemi :chessygrin:

Edit: Ho dimenticato un paio di cose,ho provato un beta 250...credo che anche un 125 andrebbe bene...o no??


Consiglio e dritte su Trial - Dado - 11-05-2012

Io il trial non l'ho mai avuto ma mi piacerebbe tanto.

credo che sia meglio prenderlo grosso, 250, o 300, 125 temo tu sia costretto a guidarlo di potenza e non di coppia e potrebbe renderti la vita piu difficile.

per il resto è un motore 2t che gira poco, quindi immagino siano piuttosto robusti o cmq economici da sistemare (rifare il pistone credo che con 300 euro si faccia)


Consiglio e dritte su Trial - ale.cigo - 11-05-2012

L' uomo degli Hobby ti chiamerò! :chessygrin:

Comunque tanta roba il trial, se non fossi così povero ci penserei!


Consiglio e dritte su Trial - Brunix - 11-05-2012

ale.cigo Ha scritto:L' uomo degli Hobby ti chiamerò! :chessygrin:

Comunque tanta roba il trial, se non fossi così povero ci penserei!

Si effettivamente ne ho fin troppi.
ma tant'è...!

Cooomunque,il discorso potrebbe farsi serio perche,analizzando le spese,non è una roba cosi gravosa.
Il mio amico ha portati via 'sto Beta 250 appena tagliandato e sistemato con 1.600euro trapasso incluso,e va' che è un orologio...sono caduto un paio di volte e anche dopo un mezzo ruzzolone il trial si è acceso subito al primo colpo.
Poi ovviamente se ne trovano anche di figherrimi a 6000 euro...ma a quel punto mi sembra un pelo eccessivo! :haha:

Non ce nessun trialista nel forum?? : Rolleyes :


Consiglio e dritte su Trial - Fletch - 11-05-2012

Teo, aspetta l'anno prossimo, ci prendiamo una pit bike a poco e ci sportelliamo al kartodromo di Vignate Smile


Consiglio e dritte su Trial - tomotto - 11-05-2012

Io ho avuto un cota 315 per 3 anni e mi sono divertito un sacco. Sul forum tra l'altro dev'esserci ancora l'inserzione di vendita. L'ho venduta solo per comprarmi il motard...

Io ti consiglio un due tempi da circa 300 di cilindrata. Non andare su ciclistiche estreme, io fossi in te cercherei gas gas o montesa. I beta a memoria sono un po' troppo reattivi di motore e se sei alle prime armi ti serve una moto facile e divertenteSmile

Inviato dal mio MB632 con Tapatalk 2


Consiglio e dritte su Trial - Brunix - 11-05-2012

Fletch Ha scritto:Teo, aspetta l'anno prossimo, ci prendiamo una pit bike a poco e ci sportelliamo al kartodromo di Vignate Smile
Guarda che in box ho una minimoto made in china replica di max biaggi,ai tempi della giallona sponsorizzata Camel.
Poi tra un anno avrò gia cambiato altri 2-3 hobby! :haha:

tomotto Ha scritto:Io ho avuto un cota 315 per 3 anni e mi sono divertito un sacco. Sul forum tra l'altro dev'esserci ancora l'inserzione di vendita. L'ho venduta solo per comprarmi il motard...

Io ti consiglio un due tempi da circa 300 di cilindrata. Non andare su ciclistiche estreme, io fossi in te cercherei gas gas o montesa. I beta a memoria sono un po' troppo reattivi di motore e se sei alle prime armi ti serve una moto facile e divertenteSmile

Inviato dal mio MB632 con Tapatalk 2

Si ecco,il beta 250 che ho usato era davvero troppo reattivo...ho sporcato le mutande in piu di un'occasione,e sono finito per terra in altrettante.
Ma è possibile trovare Beta 250 del 2008 a 1800 euro (quindi con trapasso 2000circa)? Sono bufale con mille magagne...oppure il prezzo è piu o meno quello?


Consiglio e dritte su Trial - Fletch - 11-05-2012

Brunix Ha scritto:Guarda che in box ho una minimoto made in china replica di max biaggi,ai tempi della giallona sponsorizzata Camel.
Poi tra un anno avrò gia cambiato altri 2-3 hobby! :haha:
Ma la minimoto la usi sporadicamente, la pit bike (voglio una Polini XP4 125) è targata e ci vai in giro. Vabbè, citofono la prossima estate e vedo di che hobby sei.


Consiglio e dritte su Trial - Number34 - 12-05-2012

Fletch Ha scritto:Ma la minimoto la usi sporadicamente, la pit bike (voglio una Polini XP4 125) è targata e ci vai in giro. Vabbè, citofono la prossima estate e vedo di che hobby sei.

E se diventasse amante del sesso anale?


Consiglio e dritte su Trial - Fletch - 12-05-2012

Sono caxxi suoi. In tutti i sensi.