This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio e dritte su Trial
#1
Premessa: sono un neofita.

Ho provato recentemente un Trial di un amico durante l'ultimo ponte e me ne sono innamorato.
Se riesco ad andarci io vuol dire che proprio possono farlo tutti.

Ora sto dando un'occhiata in giro tra i soliti siti di inserzioni.
Nel caso decidessi di approfondire la ricerca,cosa devo controllare in un trial?
Ho visto che i prezzi oscillano molto,e noto che sono tutti "Solo uso amatoriale",un po come "mai pista"?? :haha:
Ne cercherei uno entrylevel ma che non mi lasci a piedi ogni volta che lo voglio usare (l'idea sarebbe lasciarlo a casa del mio amico in montagna,partire da Milano e andare a farci qualche giro nel weekend).
Illuminatemi :chessygrin:

Edit: Ho dimenticato un paio di cose,ho provato un beta 250...credo che anche un 125 andrebbe bene...o no??
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#2
Io il trial non l'ho mai avuto ma mi piacerebbe tanto.

credo che sia meglio prenderlo grosso, 250, o 300, 125 temo tu sia costretto a guidarlo di potenza e non di coppia e potrebbe renderti la vita piu difficile.

per il resto è un motore 2t che gira poco, quindi immagino siano piuttosto robusti o cmq economici da sistemare (rifare il pistone credo che con 300 euro si faccia)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#3
L' uomo degli Hobby ti chiamerò! :chessygrin:

Comunque tanta roba il trial, se non fossi così povero ci penserei!
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#4
ale.cigo Ha scritto:L' uomo degli Hobby ti chiamerò! :chessygrin:

Comunque tanta roba il trial, se non fossi così povero ci penserei!

Si effettivamente ne ho fin troppi.
ma tant'è...!

Cooomunque,il discorso potrebbe farsi serio perche,analizzando le spese,non è una roba cosi gravosa.
Il mio amico ha portati via 'sto Beta 250 appena tagliandato e sistemato con 1.600euro trapasso incluso,e va' che è un orologio...sono caduto un paio di volte e anche dopo un mezzo ruzzolone il trial si è acceso subito al primo colpo.
Poi ovviamente se ne trovano anche di figherrimi a 6000 euro...ma a quel punto mi sembra un pelo eccessivo! :haha:

Non ce nessun trialista nel forum?? : Rolleyes :
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#5
Teo, aspetta l'anno prossimo, ci prendiamo una pit bike a poco e ci sportelliamo al kartodromo di Vignate Smile
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#6
Io ho avuto un cota 315 per 3 anni e mi sono divertito un sacco. Sul forum tra l'altro dev'esserci ancora l'inserzione di vendita. L'ho venduta solo per comprarmi il motard...

Io ti consiglio un due tempi da circa 300 di cilindrata. Non andare su ciclistiche estreme, io fossi in te cercherei gas gas o montesa. I beta a memoria sono un po' troppo reattivi di motore e se sei alle prime armi ti serve una moto facile e divertenteSmile

Inviato dal mio MB632 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#7
Fletch Ha scritto:Teo, aspetta l'anno prossimo, ci prendiamo una pit bike a poco e ci sportelliamo al kartodromo di Vignate Smile
Guarda che in box ho una minimoto made in china replica di max biaggi,ai tempi della giallona sponsorizzata Camel.
Poi tra un anno avrò gia cambiato altri 2-3 hobby! :haha:

tomotto Ha scritto:Io ho avuto un cota 315 per 3 anni e mi sono divertito un sacco. Sul forum tra l'altro dev'esserci ancora l'inserzione di vendita. L'ho venduta solo per comprarmi il motard...

Io ti consiglio un due tempi da circa 300 di cilindrata. Non andare su ciclistiche estreme, io fossi in te cercherei gas gas o montesa. I beta a memoria sono un po' troppo reattivi di motore e se sei alle prime armi ti serve una moto facile e divertenteSmile

Inviato dal mio MB632 con Tapatalk 2

Si ecco,il beta 250 che ho usato era davvero troppo reattivo...ho sporcato le mutande in piu di un'occasione,e sono finito per terra in altrettante.
Ma è possibile trovare Beta 250 del 2008 a 1800 euro (quindi con trapasso 2000circa)? Sono bufale con mille magagne...oppure il prezzo è piu o meno quello?
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#8
Brunix Ha scritto:Guarda che in box ho una minimoto made in china replica di max biaggi,ai tempi della giallona sponsorizzata Camel.
Poi tra un anno avrò gia cambiato altri 2-3 hobby! :haha:
Ma la minimoto la usi sporadicamente, la pit bike (voglio una Polini XP4 125) è targata e ci vai in giro. Vabbè, citofono la prossima estate e vedo di che hobby sei.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#9
Fletch Ha scritto:Ma la minimoto la usi sporadicamente, la pit bike (voglio una Polini XP4 125) è targata e ci vai in giro. Vabbè, citofono la prossima estate e vedo di che hobby sei.

E se diventasse amante del sesso anale?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#10
Sono caxxi suoi. In tutti i sensi.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio cric ribassato Demios 20 11,361 28-10-2019, 13:18
Ultimo messaggio: Demios
  Consiglio per gli esperti per acquisto mazda marpi 1 1,893 15-01-2019, 14:50
Ultimo messaggio: Andrea72
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 6,098 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Consiglio permuta backtothefuture 25 6,212 08-01-2016, 19:09
Ultimo messaggio: Robby77
  Consiglio Post Incidente Alocin 32 9,522 08-11-2015, 13:18
Ultimo messaggio: Alocin
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,863 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  cerco un consiglio aircooled 13 3,267 19-10-2015, 10:27
Ultimo messaggio: aircooled
  Consiglio acquisto mx-5 Andrea Rizzo 69 13,823 07-01-2015, 19:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Consiglio volante su Mazda 6 SW Leonow 15 5,704 26-10-2014, 04:41
Ultimo messaggio: Leonow
  Consiglio per gli acquisti - 4x4 con consumi bassi progitto 35 19,767 21-09-2014, 18:19
Ultimo messaggio: cencio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)