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Consiglio per gli acquisti - 4x4 con consumi bassi
#31
La HR-V è ottima molto longeva ed affidabile. Ovviamente 4x4 la 4x2 non ha senso. Meglio la V-TEC il motore base soffre di più e beve uguale. Consumi senza infamia e senza lode.

Anche la CRV è un ottimo mezzo, certo la trazione è abbastanza semplice, ma è affidabile e spaziosa.. Consumi attorno ai 10...

Valuta il Forester.. la trazione AWD 50:50 è un altro pianeta rispetto ai classici sistemi (economici) adottati sui SUV. Guardare su youtube per credere..
Il Forester è a prova di bomba ma non ce ne sono molti "freschi"...chi li ha se li tiene a lungo.
Consumi a benza altini.. (10..forse)
2.0, 2.0 S Turbo e il raro 2.5 XT Turbo (una lippa..)
Le manuali hanno il riduttore.

In casa Subaru c'è anche la vecchia Impreza SW 2.0 aspirata (e riduttore).. Oltre alle più grosse Legacy e Outback.


La Scenic a me piace molto, se ne trovano, ma ho sentito di congeniti problemi al cambio... peccato. Io eviterei..

Il Jimny è corto, rigido e scomodo. Inoltre è part-time e quindi 4x4 solo su fondi molto sciolti e sdrucciolevoli pena sofferenza meccanica.

RAV 4 diesel seconda serie evitare come peste (problemi volano bimassa)


Date le caratteristiche ed il basso valore di mercato l'HR-V per me è un'ottima scelta, se se ne digerisce la linea...

Anche la Terios è molto valida, si trova a poco, è parecchio affidabile e 4x4 full-time.
Outback H6 Combat Wagon
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#32
Enuma Ha scritto:Grazie per la info non me ne intendo molto di automobili da vita selvaggia.
La panda 4x4 nuova (usata) mi tentava ma ha quotazioni altine e poco bagagliaio.
Anche la fiat 16 non mi dispiacerebbe ma idem come sopra e ho qualche dubbio sull'affidabilità.
Certi mezzi dopo 170 mila km si possono ancora andare a vedere o sono dei rottami?

Il 1.9 di casa Fiat come motore è molto robusto (intendo anche 300.000 km con la sola manutenzione ordinaria, e usando il piede pesante). Qualche problema sulle turbine a geometria variabile (non ricordo come sia quella della 16, mi spiace).
Più da controllare la carrozzeria per la ruggine e il contorno del motore

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#33
Piccolo aggiornamento:
scartato il Jimny e la Swift a GPL, purtroppo hanno problemi con le sedi valvole (come molti altri motori giappo). Mi spiace soprattutto perchè la secondo mi piaceva parecchio.
Al momento le papabili sono pandino 1.3 mjt, fiat16/suzuki sx4 (ma già queste consumano di più) e la forrester 'vecchia' a gpl (anche questa ha dei costi di gestione comunque superiori alla panda).
Terios scartato per gli alti costi di gestione e a GPL ha problemi di testata, HRV scartato perchè è oramai un po' datato come mezzo.

@fracrist se non ha problemi di macchina più anzianotta valuta i vecchi suzuki samurai/sj410/sj413, sono veramente a prova di bomba. Ne ho avuto un sacco in famiglia e non ci hanno mai dato un problema
NC LE
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#34
Mio padre ha il Fiat 16 da ormai 4 anni.. Che io sappia nessun problema particolare da ssegnalare!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
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#35
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
E' un periodaccio ma questa spesa mi tocca e mi serviva l'esperienza di qualcuno di cui fidarmi.
Thumbup
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#36
Ma una Golf 4 Motion?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=st|as
Evitando il 2.0 che ha sempre dato problemi, il 1.9 dovrebbe consumare comunque poco (è un integrale con Haldex, quindi a meno di slittamenti il 95% della coppia va avanti).

IO prenderei una Impreza diesel se mi servisse un mezzo del genere ma effettivamente si fa pagare, oltre ad essercene poche in vendita; evidentemente, chi le ha se le tiene strette.
NC->S2000: COMPLETED
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