La HR-V è ottima molto longeva ed affidabile. Ovviamente 4x4 la 4x2 non ha senso. Meglio la V-TEC il motore base soffre di più e beve uguale. Consumi senza infamia e senza lode.
Anche la CRV è un ottimo mezzo, certo la trazione è abbastanza semplice, ma è affidabile e spaziosa.. Consumi attorno ai 10...
Valuta il Forester.. la trazione AWD 50:50 è un altro pianeta rispetto ai classici sistemi (economici) adottati sui SUV. Guardare su youtube per credere..
Il Forester è a prova di bomba ma non ce ne sono molti "freschi"...chi li ha se li tiene a lungo.
Consumi a benza altini.. (10..forse)
2.0, 2.0 S Turbo e il raro 2.5 XT Turbo (una lippa..)
Le manuali hanno il riduttore.
In casa Subaru c'è anche la vecchia Impreza SW 2.0 aspirata (e riduttore).. Oltre alle più grosse Legacy e Outback.
La Scenic a me piace molto, se ne trovano, ma ho sentito di congeniti problemi al cambio... peccato. Io eviterei..
Il Jimny è corto, rigido e scomodo. Inoltre è part-time e quindi 4x4 solo su fondi molto sciolti e sdrucciolevoli pena sofferenza meccanica.
RAV 4 diesel seconda serie evitare come peste (problemi volano bimassa)
Date le caratteristiche ed il basso valore di mercato l'HR-V per me è un'ottima scelta, se se ne digerisce la linea...
Anche la Terios è molto valida, si trova a poco, è parecchio affidabile e 4x4 full-time.
Anche la CRV è un ottimo mezzo, certo la trazione è abbastanza semplice, ma è affidabile e spaziosa.. Consumi attorno ai 10...
Valuta il Forester.. la trazione AWD 50:50 è un altro pianeta rispetto ai classici sistemi (economici) adottati sui SUV. Guardare su youtube per credere..
Il Forester è a prova di bomba ma non ce ne sono molti "freschi"...chi li ha se li tiene a lungo.
Consumi a benza altini.. (10..forse)
2.0, 2.0 S Turbo e il raro 2.5 XT Turbo (una lippa..)
Le manuali hanno il riduttore.
In casa Subaru c'è anche la vecchia Impreza SW 2.0 aspirata (e riduttore).. Oltre alle più grosse Legacy e Outback.
La Scenic a me piace molto, se ne trovano, ma ho sentito di congeniti problemi al cambio... peccato. Io eviterei..
Il Jimny è corto, rigido e scomodo. Inoltre è part-time e quindi 4x4 solo su fondi molto sciolti e sdrucciolevoli pena sofferenza meccanica.
RAV 4 diesel seconda serie evitare come peste (problemi volano bimassa)
Date le caratteristiche ed il basso valore di mercato l'HR-V per me è un'ottima scelta, se se ne digerisce la linea...
Anche la Terios è molto valida, si trova a poco, è parecchio affidabile e 4x4 full-time.
Outback H6 Combat Wagon