![]() |
Strumenti aggiuntivi utili in previsione volumetrico/turbo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Strumenti aggiuntivi utili in previsione volumetrico/turbo (/thread-18505.html) Pagine:
1
2
|
Strumenti aggiuntivi utili in previsione volumetrico/turbo - [Slide] - 26-05-2012 Ok grazie, ora metto gli strumenti di acqua e olio e mi rimane un buco libero... :haha: :giggle: Strumenti aggiuntivi utili in previsione volumetrico/turbo - .SharK - 26-05-2012 Shuy Ha scritto:Ok grazie, ora metto gli strumenti di acqua e olio e mi rimane un buco libero... :haha: :giggle:vacuometro ![]() Io ti direi: linearizzi gli strumenti che hai gia' (temp acqua e press olio), e metti: - Vacuometro - Lambda - Temperatura olio Strumenti aggiuntivi utili in previsione volumetrico/turbo - [Slide] - 26-05-2012 ma come afr prendo l'lc1 che ha una grafica diversi dagli altri, quindi mappo e poi tolgo. Piuttosto mi chiedevo, ma il sensore della pressione "turbina" si può mettere col volumetrico? E' abbastanza inutile, lo so... Strumenti aggiuntivi utili in previsione volumetrico/turbo - .SharK - 26-05-2012 Shuy Ha scritto:ma come afr prendo l'lc1 che ha una grafica diversi dagli altri, quindi mappo e poi tolgo.Lambda, non AFR! Almeno lo tieni sempre attaccato. Il vacuometro = sensore di pressione si attacca al plenum. E' tutt'altro che inutile se sei turbo o volumetrico, altrimenti non hai scale di riferimento analogiche e non sai se il sensore legge cose corrette o no!!!!!!!! Strumenti aggiuntivi utili in previsione volumetrico/turbo - [Slide] - 26-05-2012 .SharK Ha scritto:Lambda, non AFR!vediamo se dicevamo la stessa cosa... questo? http://www.glowshiftdirect.com/tinted-7-color-vacuum-gauge.aspx ovviamente in bar sarebbe meglio. per la lambda invece non ti ho capito. Strumenti aggiuntivi utili in previsione volumetrico/turbo - .SharK - 26-05-2012 Boost/vacuum in bar: http://www.glowshiftdirect.com/Black-7-Color-BAR-Boost-Vacuum-Gauge.aspx Narrowband gauge (si attacca alla lambda - leggi topic su WB, cosi' vedi come funziona. Ti da info di massima, non precise, ma meglio di niente no? Almeno se succede qualcosa te ne accorgi al volo!): http://www.glowshiftdirect.com/black-7-color-air-fuel-ratio-gauge.aspx Strumenti aggiuntivi utili in previsione volumetrico/turbo - [Slide] - 26-05-2012 .SharK Ha scritto:Boost/vacuum in bar: http://www.glowshiftdirect.com/Black-7-Color-BAR-Boost-Vacuum-Gauge.aspxT.v.b. :haha: Strumenti aggiuntivi utili in previsione volumetrico/turbo - .SharK - 26-05-2012 Gli strumenti correttamente funzionanti sono fondamentali per elaborazioni. Utilizzando il cruscotto originale, bisogna sicuramente linearizzare la risposta del sensore di temperatura acqua e installare uno strumento di pressione olio "vero" come quello sulle NA pre-94. A quel punto, i 3 strumenti consigliati sono: - Temperatura olio - Pressione (esempio http://www.glowshiftdirect.com/Black-7-Color-BAR-Boost-Vacuum-Gauge.aspx) - AFR narrowband (esempio http://www.glowshiftdirect.com/black-7-color-air-fuel-ratio-gauge.aspx) Se si programma di tenere la WB sempre montata, si sostituisce l'AFR NB con un AFR WB, molto piu' accurato (ti dice veramente l'AFR che hai, non solo "magro/grasso/ok" -- vedere topic su wideband) Strumenti aggiuntivi utili in previsione volumetrico/turbo - Antonio - 26-05-2012 A giorni dovrei preparare una guida con le indicazioni per linearizzare il manometro dell'olio. Strumenti aggiuntivi utili in previsione volumetrico/turbo - omermon - 26-05-2012 ma una foto di quest'auto si potrà mai vedere? ![]() |