Mx5Italia
Aiuto: dove trovare pelle colore tan - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Aiuto: dove trovare pelle colore tan (/thread-18558.html)

Pagine: 1 2 3

Aiuto: dove trovare pelle colore tan - Luigib - 30-05-2012

Come saprete ho preso una NA BS con sedile guida sfondato.
È partita quindi l'indagine a chi mi può ritappezzare il sedile intero.
Ho quindi girato tra Pontedera e Livorno e i 2 -professionisti- a cui ho fatto vedere il sedile mi hanno detto che AVENDO LA PELLE bastano dai 150 ai 170 euro di manodopera, gommapiuma e filo.
Il problema è la PELLE!
Pare che il colore tan della nostra amata sia una tonalità che non fa quasi nessuno.

Mi hanno proposto cose oscene: 5m quadri minimo di pelle a 120 euro / m2 !!

C'è qualcuno che conosce una conceria che produce in quantità pelle trattata per interni auto di questo tipo di colore???

Grazie anticipatamente

Luigi

Aiuto: dove trovare pelle colore tan - asatobi - 30-05-2012

ti conviene prendere le fodere già pronte e fargliele montare al tapezziere penso

Aiuto: dove trovare pelle colore tan - yuza - 30-05-2012

Ci ho sbattuto la testa x un po' e l'unica soluzione mi sembra sia di far tingere la pelle...

Aiuto: dove trovare pelle colore tan - Luigib - 30-05-2012

Le fodere gia' pronte che dici, a parte il costo, non hanno le stesse cuciture originali in vista ne' sulla seduta ne' nello schienale.
Almeno, cio' e' quanto ho visto io a giro.

Aiuto: dove trovare pelle colore tan - asatobi - 30-05-2012

Se non sono troppo rovinati potresti effettivamente pensare e un restauro!

Comunque è una cosa che ha incuriosito anche me quella dei sedili. Questi sono i miei sedili, con le fodere sostituite dall'ex proprietario, quindi non ho idea di come fossero i sedili prima:
[Immagine: DSC_0022copia.jpg]

Anzi, per cortesia potresti postarmi una foto dei tuoi, tanto per capire le differenze?

Aiuto: dove trovare pelle colore tan - ale.sg - 30-05-2012

Indirizzati verso una buona ecopelle /sky, forse hai più scelta di colore.
I sedili oem non sono in pelle.

@asatobi sicuramente avrà montato qualcosa del genere:

http://ww.leatherseats.com/Miata_leather_kit.asp

Si trovano di vari produttori.

Aiuto: dove trovare pelle colore tan - oldcafe - 30-05-2012

Ti fai fare sostituire il pezzo con uno di una tonalità simile e poi la tingi con la vernice a campione, io me la sono fatta fare dalla Seisswax

Aiuto: dove trovare pelle colore tan - Antonio - 31-05-2012

oldcafe Ha scritto:Ti fai fare sostituire il pezzo con uno di una tonalità simile e poi la tingi con la vernice a campione, io me la sono fatta fare dalla Seisswax

Quoto ho fatto così sulla mia e ho ottenuto un buon risultato...sennò cerca le fodere usate in UK. Là hanno maggiori problemi di usura a destra quindi troverai facilmente delle fodere messe bene dalla parte che serve a te Wink

Aiuto: dove trovare pelle colore tan - theboar - 31-05-2012

Luigib Ha scritto:Come saprete ho preso una NA BS con sedile guida sfondato.
Ho quindi girato tra Pontedera e Livorno e i 2 -professionisti- a cui ho fatto vedere il sedile mi hanno detto che AVENDO LA PELLE bastano dai 150 ai 170 euro di manodopera, gommapiuma e filo.
Il problema è la PELLE!
Pare che il colore tan della nostra amata sia una tonalità che non fa quasi nessuno.

Mi hanno proposto cose oscene: 5m quadri minimo di pelle a 120 euro / m2 !
!

C'è qualcuno che conosce una conceria che produce in quantità pelle trattata per interni auto di questo tipo di colore???

Grazie anticipatamente

Luigi
Hai provato a chiedere ad Empoli o Santa Croce? ci sono concerie e grossisti dovresti riuscire a trovare qualcosa.
Poi la pelle non si misura in piedi?

Aiuto: dove trovare pelle colore tan - Matsuda - 31-05-2012

Luigib Ha scritto:Come saprete ho preso una NA BS con sedile guida sfondato.
Il problema è la PELLE!

Mi hanno proposto cose oscene: 5m quadri minimo di pelle a 120 euro / m2 !!

Grazie anticipatamente

Luigi
theboar Ha scritto:Hai provato a chiedere ad Empoli o Santa Croce? ci sono concerie e grossisti dovresti riuscire a trovare qualcosa.
Poi la pelle non si misura in piedi?
Si misura col sistema british, piedi.
Alle concerie trovi pelle per abbigliamento o scarpe/borse che ha una concia diversa per i pellami da auto.

Però in quella zona, a Pontedera, esiste la essebi, so che lavorano molto molto bene.
Prova a farti fare un preventivo
http://www.tappezzeriaessebi.com

Eviterei lo sky o altri nuovi materiali per fare i rattoppi, o fai tutto sintetico o tutto naturale.
I diversi materiali invecchiano diversamente...
Thumbup