This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto: dove trovare pelle colore tan
Come saprete ho preso una NA BS con sedile guida sfondato.
È partita quindi l'indagine a chi mi può ritappezzare il sedile intero.
Ho quindi girato tra Pontedera e Livorno e i 2 -professionisti- a cui ho fatto vedere il sedile mi hanno detto che AVENDO LA PELLE bastano dai 150 ai 170 euro di manodopera, gommapiuma e filo.
Il problema è la PELLE!
Pare che il colore tan della nostra amata sia una tonalità che non fa quasi nessuno.

Mi hanno proposto cose oscene: 5m quadri minimo di pelle a 120 euro / m2 !!

C'è qualcuno che conosce una conceria che produce in quantità pelle trattata per interni auto di questo tipo di colore???

Grazie anticipatamente

Luigi
  Cita messaggio
ti conviene prendere le fodere già pronte e fargliele montare al tapezziere penso
  Cita messaggio
Ci ho sbattuto la testa x un po' e l'unica soluzione mi sembra sia di far tingere la pelle...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Le fodere gia' pronte che dici, a parte il costo, non hanno le stesse cuciture originali in vista ne' sulla seduta ne' nello schienale.
Almeno, cio' e' quanto ho visto io a giro.
  Cita messaggio
Se non sono troppo rovinati potresti effettivamente pensare e un restauro!

Comunque è una cosa che ha incuriosito anche me quella dei sedili. Questi sono i miei sedili, con le fodere sostituite dall'ex proprietario, quindi non ho idea di come fossero i sedili prima:
[Immagine: DSC_0022copia.jpg]

Anzi, per cortesia potresti postarmi una foto dei tuoi, tanto per capire le differenze?
  Cita messaggio
Indirizzati verso una buona ecopelle /sky, forse hai più scelta di colore.
I sedili oem non sono in pelle.

@asatobi sicuramente avrà montato qualcosa del genere:

http://ww.leatherseats.com/Miata_leather_kit.asp

Si trovano di vari produttori.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Ti fai fare sostituire il pezzo con uno di una tonalità simile e poi la tingi con la vernice a campione, io me la sono fatta fare dalla Seisswax
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Ti fai fare sostituire il pezzo con uno di una tonalità simile e poi la tingi con la vernice a campione, io me la sono fatta fare dalla Seisswax

Quoto ho fatto così sulla mia e ho ottenuto un buon risultato...sennò cerca le fodere usate in UK. Là hanno maggiori problemi di usura a destra quindi troverai facilmente delle fodere messe bene dalla parte che serve a te Wink
  Cita messaggio
Luigib Ha scritto:Come saprete ho preso una NA BS con sedile guida sfondato.
Ho quindi girato tra Pontedera e Livorno e i 2 -professionisti- a cui ho fatto vedere il sedile mi hanno detto che AVENDO LA PELLE bastano dai 150 ai 170 euro di manodopera, gommapiuma e filo.
Il problema è la PELLE!
Pare che il colore tan della nostra amata sia una tonalità che non fa quasi nessuno.

Mi hanno proposto cose oscene: 5m quadri minimo di pelle a 120 euro / m2 !
!

C'è qualcuno che conosce una conceria che produce in quantità pelle trattata per interni auto di questo tipo di colore???

Grazie anticipatamente

Luigi
Hai provato a chiedere ad Empoli o Santa Croce? ci sono concerie e grossisti dovresti riuscire a trovare qualcosa.
Poi la pelle non si misura in piedi?
Antonio

" ero alle giostre "
  Cita messaggio
Luigib Ha scritto:Come saprete ho preso una NA BS con sedile guida sfondato.
Il problema è la PELLE!

Mi hanno proposto cose oscene: 5m quadri minimo di pelle a 120 euro / m2 !!

Grazie anticipatamente

Luigi
theboar Ha scritto:Hai provato a chiedere ad Empoli o Santa Croce? ci sono concerie e grossisti dovresti riuscire a trovare qualcosa.
Poi la pelle non si misura in piedi?
Si misura col sistema british, piedi.
Alle concerie trovi pelle per abbigliamento o scarpe/borse che ha una concia diversa per i pellami da auto.

Però in quella zona, a Pontedera, esiste la essebi, so che lavorano molto molto bene.
Prova a farti fare un preventivo
http://www.tappezzeriaessebi.com

Eviterei lo sky o altri nuovi materiali per fare i rattoppi, o fai tutto sintetico o tutto naturale.
I diversi materiali invecchiano diversamente...
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio