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[ND] seduta sedile in pelle si deforma dopo pochi km
#1
Ho percorso 6.700 ( ed ho la macchina da metà luglio )
Sono alto 1.87 , peso 85 kg ed ho il "sedere ossuto".
Sono maniacale nel salire e scendere dall'auto e quindi i fianchi sedili sono perfetti ma la seduta si è già deformata e la pelle è un po' raggrinzita. Ho già usato prodotti per pulizia e idratazione pelle di qualità ( ma se avete prodotti miracolosi qualsiasi consiglio è apprezzato )
Ho cercato su internet ma sembra che il problema sia nella progettazione del sedile che è sostenuto da un tessuto elastico che permette una deformazione elevata della seduta con la conseguenza che la pelle rimane deformata. 
Stavo valutando up grade sedile recaro della versione Homura che non ha questo problema ma costa una vera follia ...3K a sedile . Usati sono introvabili ... chi li ha se li tiene. 
Ho valutato anche sedili in tessuto originale della versione base 1.5 ( tessuto è molto + elastico della pelle e non ha questo problema )  ma non hanno predispozione per casse Bose .
Ci sono rivestimenti aftermarket ma sono orribili. 
Il ricambio seduta costa circa 600 € ... forse unica soluzione fattibile prevendendo la sostituzione quando la situazione peggiorerà ma ho paura che il colore sia differente tra una partita e l'altra. 
Qualche utente del forum con le mie stesse "paturnie" ha trovato una soluzione. 
[Immagine: 20240913-154730.jpg]
[Immagine: 20240913-154752.jpg]
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#2
Ciao,
avevo notato anche io questa cosa quando, prima di acquistare la mia, ero andato in concessionaria a fare i test drive.
I recaro, soprattutto dopo le ultime vicissitudini dell'azienda, temo saranno un oggetto sempre più raro ed estremamente costoso (i miei me li tengo stretti), pertanto la soluzione potrebbe essere dei sedili aftermarket, però, ovviamente, perderesti gli altoparlanti nel poggiatesta e la spesa comunque sarebbe di una certa rilevanza (i sedili da 300€ fanno cag...ehm ci siamo capiti).
Secondo me la cosa migliore da fare potrebbe essere tenere monitorato i vari siti online (e magari qualche rivenditore/sfasciacarrozze/conoscenze varie) sperando che prima o poi venga fuori qualcosa; sappi però che di certo non ti porterai a casa una coppia di sedili usati a 1000€ manco con gli airbag scoppiati. (esempio avevo visto una coppia di recaro in vendita con airbag laterali scoppiati a 3000€).
Alla fine della fiera io li terrei così, una volta che ci metti il fondoschiena sopra non ti accorgi e va tutto bene  Big Grin Big Grin

P.S. anche io sono 1.87 e ho da poco installato le slitte ribassate della jess performance, tu ti trovi bene con sedile stock?
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#3
Io con sedile stock ci sto dentro ma ci sono solo due dita per toccare interno capote . Ho letto che i Recaro cedono meno degli originali e potrebbe diventare un problema . Sto pensando seriamente di acquistare i Recaro ( costeranno 6k ma li potrai sempre rivendere in futuro a 3 k ) . Prima per devo assolutamente provarli . Ho travato una Homura presso concessionaria mazda di Ravenna ( un ora d'auto da casa mia ). Inizio settimana prossima ci faccio un salto.
PS con le slitte abbassate hai risolto ... ps ho una certa manualità meccanica . E' un intervento che si può fare fai da te in garage ? Mi sembra di aver letto che occorre scollegare batteria prima si scollegare connettori sotto sedili ..
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#4
ciao hai un MP..
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
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#5
(15-09-2024, 12:54)beta68 Ha scritto:  Sto pensando seriamente di acquistare i Recaro ( costeranno 6k ma li potrai sempre rivendere in futuro a 3 k ) . 

Perdonami, ma mi sembra una cifra assurda per un paio di sedili: non ti converrebbe sentire prima un buon tapezziere auto per capire se si può fare qualcosa?
Magari cambiando il materiale delle imbottiture, o altro.

Credo che alla fine risparmieresti, anche nell'ipotesi più estrema di rifoderarli (in pelle) completalmente.
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#6
(15-09-2024, 12:54)beta68 Ha scritto: Io con sedile stock ci sto dentro ma ci sono solo due dita per toccare interno capote .  Ho letto che i Recaro cedono meno degli originali e potrebbe diventare un problema . Sto pensando seriamente di acquistare i Recaro ( costeranno 6k ma li potrai sempre rivendere in futuro a 3 k ) . Prima per devo assolutamente provarli . Ho travato una Homura presso concessionaria mazda di Ravenna ( un ora d'auto da casa mia ). Inizio settimana prossima ci faccio un salto.
PS con le slitte abbassate hai risolto ... ps ho una certa manualità meccanica . E' un intervento che si può fare fai da te in garage ? Mi sembra di aver letto che occorre scollegare batteria prima si scollegare connettori sotto sedili ..

E' un'operazione semplicissima, e sì, ogni volta che si lavora con gli airbag è buona cosa scollegare la batteria prima di metterci mano.
Ad ogni modo ti rimando direttamente al post che avevo fatto a riguardo: 

https://www.mx5italia.com/forum/thread-40429.html

se avessi altre curiosità sono a disposizione!
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