Un bel giorno Kublai mi inoltra un annuncio su subito.it, un bel sedile da corsa OMP, usato, in kevlar
Le condizioni non sono perfette, ma il prezzo è decisamente invitante e mi ci fiondo. Purtroppo però, non ho preso bene le misure e il montaggio di questo sedile sarà una bella gatta da pelare: é troppo grande. Inizialmente avevo pensato di usare la slitta originale con delle staffe trasversali, in questo modo:
La larghezza della base è 43cm, quello OEM è circa 39,5 e questa differenza presenta un problema:
quei 2 fori cerchiati in foto sono gli attacchi della staffa della cintura alla base del sedile OEM. Essendo questa larga 39,5 cm, un sedile largo 43 sporgerebbe di 3,5 cm dall'altro lato, quindi decentrato di 1,75 cm verso sinistra (chiaramente lato guidatore in questo caso). Il tutto tocca anche lo sportello.
Le possibili soluzioni sono:
togliere la staffa della cintura tagliando questi 2 punti di saldatura:
sperando che siano solo loro che tengono la staffa (il grosso della resistenza lo danno le viti laterali del sedile OEM, credo).
L'altra soluzione sarebbe quella di costruirmi le staffe da 0, fisse, cosa per me molto difficile non avendo una saldatrice. Inoltre, trovare la posizione giusta, fissa, non credo sia facile.
Oltre a ciò, non sono neanche sicuro di starci con gli ingombri sul tunnel centrale... voi cosa ne pensate?
Le condizioni non sono perfette, ma il prezzo è decisamente invitante e mi ci fiondo. Purtroppo però, non ho preso bene le misure e il montaggio di questo sedile sarà una bella gatta da pelare: é troppo grande. Inizialmente avevo pensato di usare la slitta originale con delle staffe trasversali, in questo modo:
La larghezza della base è 43cm, quello OEM è circa 39,5 e questa differenza presenta un problema:
quei 2 fori cerchiati in foto sono gli attacchi della staffa della cintura alla base del sedile OEM. Essendo questa larga 39,5 cm, un sedile largo 43 sporgerebbe di 3,5 cm dall'altro lato, quindi decentrato di 1,75 cm verso sinistra (chiaramente lato guidatore in questo caso). Il tutto tocca anche lo sportello.
Le possibili soluzioni sono:
togliere la staffa della cintura tagliando questi 2 punti di saldatura:
sperando che siano solo loro che tengono la staffa (il grosso della resistenza lo danno le viti laterali del sedile OEM, credo).
L'altra soluzione sarebbe quella di costruirmi le staffe da 0, fisse, cosa per me molto difficile non avendo una saldatrice. Inoltre, trovare la posizione giusta, fissa, non credo sia facile.
Oltre a ciò, non sono neanche sicuro di starci con gli ingombri sul tunnel centrale... voi cosa ne pensate?