Mx5Italia
AIUTO VI PREGO! Sono disperato! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: AIUTO VI PREGO! Sono disperato! (/thread-19074.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


AIUTO VI PREGO! Sono disperato! - MongolRally - 09-07-2012

Ciao a tutti!

Allora oggi io e Alluminio abbiamo cambiato olio e filtro dell'olio, smontato e lavato tutta l'aspirazione, pulito il filtro dell'aria, lavato motore e filtro dell'aria, rimontato tutto.
Prima di fare tutto ciò ho anche staccato la batteria.

All'accensione sembrava tutto a posto, l'ho spostata di due metri e abbiamo aspettato un po'.

Quando l'ho riaccesa ha fatto un po' i capricci ai giri bassi ma eravamo tranquilli perchè Allu diceva che la centralina quando si stacca la batteria fa così ma poi si aggiusta.
Sono andato a farmi un giretto e dopo un po' di tiratine sembrava tutto a posto. Ho fatto anche due-tre pause (spento il motore, salito in casa, tornato giù, tutto a posto).

Poi sono tornato da Alluminio, spento e riacceso dopo un po' e proporio sembrava che non tenesse il minimo, che avesse il minimo bassissimo.
Ho montato l'autoradio e smontato e rimontato gli strumenti (amper, volt e orologio) e non riparte più!!!!!!!! Sembra che non arrivi proprio benzina!

Cosa può essere? Debimetro che se ne è avuto a male quando ho smontato e lavato l'aspirazione? Bobine schioppate per l'acqua che è andata da qualche parte dove non doveva essere? O che altro?
Vi prego Giovedì torna mia moglie dalle ferie e ci servono tutte e due le macchine, sono disperato!!

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno...


AIUTO VI PREGO! Sono disperato! - Luca - 09-07-2012

Batteria andata?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2


AIUTO VI PREGO! Sono disperato! - Doppiaeffe - 09-07-2012

hai lavato con acqua diretta dentro il vano motore?


AIUTO VI PREGO! Sono disperato! - Antonio - 09-07-2012

Hai smontato il debimetro?


AIUTO VI PREGO! Sono disperato! - MongolRally - 09-07-2012

Dunque, il debimetro l'ho lasciato attaccato al coperchio del filtro, il coperchio è stato rimosso ma il debimetro non è stato staccato. Ci ho messo un sacchetto intorno perchè non si bagnasse con l'acqua del lavaggio e l'ho appoggiato fuori dal vano prima di lavare.
E sì, ho lavato con acqua diretta dentro il vano motore...


AIUTO VI PREGO! Sono disperato! - MongolRally - 09-07-2012

La batteria funziona, il motorino di avviamento va, solo che la macchina non si accende più!


AIUTO VI PREGO! Sono disperato! - pilistation - 09-07-2012

Potrebbe essere partito il fusibile MAIN ENGINE nello scatolotto dentro il vano motore, è il fusibile delle bobine.

Il motorino d'avviamento è sotto un altro fusibile...


AIUTO VI PREGO! Sono disperato! - MongolRally - 09-07-2012

Stasera dopo il lavoro controllo tutti i fusibili. Grazie a tutti. Altre idee nel frattempo?


AIUTO VI PREGO! Sono disperato! - omermon - 09-07-2012

MongolRally Ha scritto:Stasera dopo il lavoro controllo tutti i fusibili. Grazie a tutti. Altre idee nel frattempo?

non lavare il vano motore con acqua diretta...:chessygrin:


AIUTO VI PREGO! Sono disperato! - pilistation - 09-07-2012

Io lo lavo con panno umido e chante clair! :p