Mx5Italia
pressione olio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: pressione olio (/thread-19089.html)



pressione olio - marchino65 - 09-07-2012

ciao.volevo sapere se e' normale che l'astina della pressione olio vari in base a come acceleri.grazie


pressione olio - *Julian-84* - 09-07-2012

marchino65 Ha scritto:ciao.volevo sapere se e' normale che l'astina della pressione olio vari in base a come acceleri.grazie

si, devi controllare invece dove a macchina calda si posiziona la lancetta, quando sei fermo al minimo...di solito è poco prima o poco dopo la seconda tacca (se non ricordo male, se ricordo male poco prima o poco dopo la prima tacca)


pressione olio - marchino65 - 09-07-2012

grazie .si infatti al semaforo e' cosi' come tu dici.l'auto e' nuovissima.ritirata il 29 giugno scorso.sono ovviamente pero' tante le curiosita' che mi vengono anche perche' non sono pratico per niente di auto e poi provengo dal 207 cc .vettura totalmente diversa.grazie ancora per le celeri risposte.vedo che siete tanti.... mi scoccia telefonare sempre al negozio per informazioni.


pressione olio - LucaJones - 09-07-2012

Il "manuale uso e manutenzione" specifica quale sia il comportamento dell'indicatore in condizioni normali.
Non lo ricordo e non ho il manuale a portata di mano, ma dovrebbe essere semplice trovare le indicazioni a cui mi riferivo.
Ciao


pressione olio - *Julian-84* - 09-07-2012

LucaJones Ha scritto:Il "manuale uso e manutenzione" specifica quale sia il comportamento dell'indicatore in condizioni normali.
Non lo ricordo e non ho il manuale a portata di mano, ma dovrebbe essere semplice trovare le indicazioni a cui mi riferivo.
Ciao


Chi l'ha mai visto il "manuale uso e manutenzione" mi han cacciato con la palla che era in ristampa e che me l'avrebbero spedito a casa...è passato più di un anno...io non ho visto niente...mi sono dovuto arrangiare con un pdf della nc americana c***o!!!

Bastardoni!!!!


pressione olio - Frafreezeer - 09-07-2012

calcolate che il vostro indicatore è "finto" ossia è una simulazione, e non dice il valore corretto, solo se c'è qualche problema risulterà sballata...


pressione olio - massiv - 04-11-2013

Scusate, ma non avendo ancora il libretto, vorrei sapere se la lancetta(a motore caldo e fermo al minimo) si posizioni alla prima tacca. E' normale? NcFL 1.8 PHOENIX RELOADED con quasi 500km.


pressione olio - ELNINHO65 - 04-11-2013

E' il primo dubbio che ho avuto anche io quando ritirai la mia prima NC 1.8 nel lontano 2010.... si è normale Big Grin. Ovviamente la lancetta si muove quasi in sincro con il contagiri :haha:


pressione olio - pit la bestia - 04-11-2013

*julian-84* Ha scritto:si, devi controllare invece dove a macchina calda si posiziona la lancetta, quando sei fermo al minimo...di solito è poco prima o poco dopo la seconda tacca (se non ricordo male, se ricordo male poco prima o poco dopo la prima tacca)


Essendo un indicatore gestito dalla centralina e non reale, si troverà sempre in quella posizione, tranne in caso di gravi anomalie e andrà a zero


pressione olio - massiv - 04-11-2013

perfetto, grazie 1000...quindi riassumendo: - a freddo seconda tacca - a caldo prima tacca.