![]() |
Sibillio/fischio da 5500rpm al limitatore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Sibillio/fischio da 5500rpm al limitatore (/thread-19436.html) Pagine:
1
2
|
Sibillio/fischio da 5500rpm al limitatore - MmK83 - 07-08-2012 Salve di nuovo a tutti.Come avrete capito anche da altri post sto cercando di riportare al meglio una na 1.8 del 94.Dopo aver effettuato un tagliandone generale al veicolo eseguito da meccanici esperti posso dire che la miatina ha ripreso veramente una bella grinta (anche perchè nel mentre è pure dimagrita :chessygrin ![]() Ho tenuto la car in test per 3 giorni in cui l'ho sottoposta a diverse condizioni e l'unica cosa su cui ho dei dubbi è un sibillio/fischio molto leggero che si sente solo da 5500rpm in poi (fino alla zona rossa).Il rumore sembra provenire dal vano motore e vorrei capire da chi ne possiede una da diverso tempo se è un comportamento anomalo e sopratutto da cosa potrebbe dipendere.Ribadisco che le prestazioni della car sembrano più che buone e non presenta altre anomalie. Sibillio/fischio da 5500rpm al limitatore - Hammer® - 07-08-2012 se hai cambiato la cinghia di distribuzione, forse è troppo tirata o semplicemente è nuova e si deve adattare. Attendo un migliaio di km, se persiste falla allentare *leggermente*. Sibillio/fischio da 5500rpm al limitatore - MmK83 - 07-08-2012 Hammer® Ha scritto:se hai cambiato la cinghia di distribuzione, forse è troppo tirata o semplicemente è nuova e si deve adattare. Attendo un migliaio di km, se persiste falla allentare *leggermente*. Si ho cambiato anche quella e sopratutto anche i due cuscinetti (probabilmente sono quelli a fischiare).Aspettrò qualche km come dici.Grazie ancora per i consigli!!! : Bash : Sibillio/fischio da 5500rpm al limitatore - rei99 - 07-08-2012 E capitato anche a me, cerca tra i miei post... Sibillio/fischio da 5500rpm al limitatore - Costa - 07-08-2012 Pensa di avere una turbina che sibila ma non soffia :chessygrin: Sibillio/fischio da 5500rpm al limitatore - MmK83 - 07-08-2012 Rei99 ho cercato nei tuoi post ma non mi sembra di leggere una soluzione... Sibillio/fischio da 5500rpm al limitatore - EBI - 07-08-2012 Ma non è che magari è l'aspirazione? La mia fa un fischio "tipo compressore volumetrico" (senza uno straccio di spinta da supercharger ![]() Sibillio/fischio da 5500rpm al limitatore - Costa - 08-08-2012 Raga, sono le cinghie...o quella dei servizi o quella della distribuzione che sono tirate leggermente più del normale Sibillio/fischio da 5500rpm al limitatore - rei99 - 08-08-2012 MmK83 Ha scritto:Rei99 ho cercato nei tuoi post ma non mi sembra di leggere una soluzione... Si infatti, me ne sono accorto ora :p io intanto ho sistemato altre cose e quella non l'ho corretta, poi il fischio mi piace persino :chessygrin: Costa Ha scritto:Raga, sono le cinghie...o quella dei servizi o quella della distribuzione che sono tirate leggermente più del normale Anche se non è stata fatta la distribuzione? Sibillio/fischio da 5500rpm al limitatore - MmK83 - 27-09-2012 Riesumo il topic per confermare la questione delle cinghie.Ho atteso 1000km come mi ha consigliato hammer e il fischio è andato pian piano scomparendo ![]() |