This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sibillio/fischio da 5500rpm al limitatore
Salve di nuovo a tutti.Come avrete capito anche da altri post sto cercando di riportare al meglio una na 1.8 del 94.Dopo aver effettuato un tagliandone generale al veicolo eseguito da meccanici esperti posso dire che la miatina ha ripreso veramente una bella grinta (anche perchè nel mentre è pure dimagrita :chessygrinSmile.
Ho tenuto la car in test per 3 giorni in cui l'ho sottoposta a diverse condizioni e l'unica cosa su cui ho dei dubbi è un sibillio/fischio molto leggero che si sente solo da 5500rpm in poi (fino alla zona rossa).Il rumore sembra provenire dal vano motore e vorrei capire da chi ne possiede una da diverso tempo se è un comportamento anomalo e sopratutto da cosa potrebbe dipendere.Ribadisco che le prestazioni della car sembrano più che buone e non presenta altre anomalie.
  Cita messaggio
se hai cambiato la cinghia di distribuzione, forse è troppo tirata o semplicemente è nuova e si deve adattare. Attendo un migliaio di km, se persiste falla allentare *leggermente*.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:se hai cambiato la cinghia di distribuzione, forse è troppo tirata o semplicemente è nuova e si deve adattare. Attendo un migliaio di km, se persiste falla allentare *leggermente*.

Si ho cambiato anche quella e sopratutto anche i due cuscinetti (probabilmente sono quelli a fischiare).Aspettrò qualche km come dici.Grazie ancora per i consigli!!! : Bash :
  Cita messaggio
E capitato anche a me, cerca tra i miei post...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
Pensa di avere una turbina che sibila ma non soffia :chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Rei99 ho cercato nei tuoi post ma non mi sembra di leggere una soluzione...
  Cita messaggio
Ma non è che magari è l'aspirazione? La mia fa un fischio "tipo compressore volumetrico" (senza uno straccio di spinta da supercharger Big Grin) ogni volta che supero i 4000 giri... Se tu hai un filtro diverso, magari...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Raga, sono le cinghie...o quella dei servizi o quella della distribuzione che sono tirate leggermente più del normale
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
MmK83 Ha scritto:Rei99 ho cercato nei tuoi post ma non mi sembra di leggere una soluzione...

Si infatti, me ne sono accorto ora :p io intanto ho sistemato altre cose e quella non l'ho corretta, poi il fischio mi piace persino :chessygrin:

Costa Ha scritto:Raga, sono le cinghie...o quella dei servizi o quella della distribuzione che sono tirate leggermente più del normale

Anche se non è stata fatta la distribuzione?
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
Riesumo il topic per confermare la questione delle cinghie.Ho atteso 1000km come mi ha consigliato hammer e il fischio è andato pian piano scomparendo Smile
  Cita messaggio