Ciao ragazzi ho una na 97 che quando tiro un po in alto fa tipo un fischio,unaltro mi ha detto valvola scarico del terzo cilindro e che devo fare subito fasatura valvole,l'auto ha 169.000 km,che mi potete dire??grazie
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Fasatura valvole??
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
scusa ma come fanno a capire a motore chiuso che una valvola non va in un cilindro?
potresti essere più chiaro, magari registrando il fischio?
te lo fa in folle o mentre cammini (se lo fa mentre cammini potrebbe essere un cusinetto cambio/differenziale)
scommetto che lo fa solo in movimento oltre i 5000/5500 a gas spalancato, lo fanno molte Na , io penso provenga da qualche cinghia, il fischio è abbastanza stridulo se è come quello che sento io...non pare che abbia controindicazioni cmq
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Mmm ... a pare cinghia usurata
Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
la mia invece lo fa di continuo ...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
la mia NA fischia sopra i 5000 giri a gas spalancato e fischia fino al limitatore
in folle invece nessun rumore ne' fermo ne' in marcia
mi sono accorto che il fischio e' piu' forte con temperatura esterna piu' alta, quest inverno non lo faceva quasi mai, ha ricominciato ad aprile.
non ho idea di cosa possa essere, la cinghia e' in buono stato.
suggerimenti?