Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Buondi.. ho appena effettuata tagliando completo e distribuzione completa da meccanico di fiducia che conosco per esperienza e per nomina..
Il giorno del ritiro la macchina va perfettamente.., la riprendo il giorno e si accende perfettamente, faccio circa 40km e parcheggio per qualche ora.. nel riprenderla (pioveva) appena accendo sento la cinghia servizi fischiare..mmm.. mi dico vabbè passerà forse è nuova..
Durante il tragitto il fischio si ripresenta ad ogni sosta (es. Semaforo), perfino se durante la marcia tiro la frizione e provo a dare gas facendo salire di giri..
Chiamo il meccanico mi dice che è normale perché nuova.. vabbè.. ora a distanza di 100-150km circa continua a farlo e ho notato che si presenta solo di sera con umidità.. di giorno, se bel tempo, è perfetta...
Che faccio aspetto e vedo se si stabilizza o la faccio riaprire?!
Grazie
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Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Riesci a girare una foto?
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Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Capita spesso, sulle cinghie trapezoidali specialmente, che ove presente un tenditore manuale ci sia la necessità di regolare la cinghia dopo poche decine di km in quanto completamente assestata. Di norma basta semplicemente tirarla leggermente.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Capita anche a me e lo fa sempre dal giorno successivo un track day.
Personalmente davo la colpa alla cinghia stagionata, nel senso che il ricambista da cui l’ho presa due anni fa sospetto ce l’avesse in magazzino da anni.
Probabilmente sbaglio, comunque una volta ho risolto facendola tendere dal meccanico, adesso spruzzo un po’ di prodotto per far scorrere le cinture di sicurezza e smette.
04-01-2020, 14:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2020, 14:04 da Alfatester.)
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Della cinghia così si può eventualmente capire se l'ha cambiata sul serio.
Puoi anche fare questa prova, ci vanno pochi secondi: prendi la cinghia e torcila. Se supera i 90 gradi di torsione vuol dire che non è tesa a sufficienza.
Una cinghia nuova non slitta, quindi o c'è contaminazione (eventuali perdite) o non è stata cambiata per errore, o non è tesa a sufficienza
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(04-01-2020, 13:21)Rava86 Ha scritto: Capita spesso, sulle cinghie trapezoidali specialmente, che ove presente un tenditore manuale ci sia la necessità di regolare la cinghia dopo poche decine di km in quanto completamente assestata. Di norma basta semplicemente tirarla leggermente.
Rava
Possibile anche questo. A me non è mai capitato di doverla ri-tendere però sinceramente
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Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Una cinghia slitta per due motivi.
Non è tesa.
Qualità non ottimale della stessa.
Infatti è il motivo per cui al lavoro vendo quasi solo esclusivamente Contitech, della Continental.
Escludendo quindi Bosch, Ina ecc ecc
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