vecchietta con le prime perdite... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: vecchietta con le prime perdite... (/thread-1958.html) |
vecchietta con le prime perdite... - tomotto - 11-01-2009 buongiorno! è da un pò di tempo che tengo d'occhio il livello del liquido di raffreddamento nella vaschetta di espansione e vedo che si abbassa di qualche millimetro ad ogni controllo, ma fino ad ora non avevo mai trovato la causa. oggi a motore appena accesso ho trovato una perdita. le frecce gialle indicano alcuni punti dove c'è bagnato (guarnizione della scatola del termostato) mentre la tubatura che arriva dal radiatore è asciutta. potrebbe perdere anche posteriormente ma non sono riuscito a vedere. quello che si vede è un gocciolamento continuo dal punto più basso (freccia rossa). provando a tenere una spugna sulla guarnizione la pisciatina continuava lo stesso. a questo punto la mia domanda è: cosa ordino da mx5parts? :roll: quasi quasi ordino anche le tubature, i tubicini e un termostato nuovo così per fare un lavoro pulito e duraturo già che sono in ballo... vecchietta con le prime perdite... - tomotto - 11-01-2009 ah, dimenticavo: la perdita probabilmente avviene solo a motore freddo, altrimenti avrei già finito l'acqua da un pezzo...può essere possibile che il termostato quando è chiuso faccia aumentare la pressione a valle che favorisce la perdita mentre quando è aperto (motore caldo) la pressione sia minore e la perdita non ci sia o sia più limitata? vecchietta con le prime perdite... - tomotto - 12-01-2009 nessuno può darmi un parere? vecchietta con le prime perdite... - CJ_ - 12-01-2009 Da capire se è solo la guarnizione rotta o anche altro. http://ilmotorsport.de/shop/article_det ... a66f9cf8a8 http://ilmotorsport.de/shop/article_det ... 66f9cf8a8# http://ilmotorsport.de/shop/article_det ... a66f9cf8a8 http://ilmotorsport.de/shop/article_det ... a66f9cf8a8 Direi questo se vuoi cambiare tutto il gruppo per il 1.6, attendi conferme da altri magari vecchietta con le prime perdite... - EnergyHide - 12-01-2009 Personalmente, prima di sostituire termostato e guarnizione, ho dovuto sostituire la guarnizione originale con la pasta guarnitoria rossa o tipo "motori fire". Naturalmente è un lavoro da fare con attenzione, per evitare che la guarnizione sbavi sulla parte interna e vada in circolo nel motore, comunque con un po di accertezza è fattibile... atresì è importante il serraggio dei bulloni, perchè altrimenti il liquido di raffreddamento esce proprio dalle sedi dei bulloni.. Bla-ciao vecchietta con le prime perdite... - D@DO - 12-01-2009 guarda se lo fa solo a freddo sicuramente è la guarnizione! quando liquido refrigerante comincia a scaldarsi fa scaldare anche la guarnizione che di conseguenza si dilata e fa si che nn si abbia più nessuna perdita! prova a sigillare con la pasta nera vecchietta con le prime perdite... - tomotto - 21-02-2009 update: cambiato guarnizione, temostato e sensore temperatura. ovvio cambiato anche il liquido di raffreddamento con uno rosso che arriva a 121° (bah, speriamo : Wink : anche perchè era il più costoso...) risultato: pisciatina continua dalla guarnizione del termostato con auto fredda provato a stringere un pò di più le due viti che chiudono ma non cambia molto...visto che è contenuta a un millimetro di perdita misurata dalla vaschetta di espansione ogni 5-10 utilizzi della macchina, mi sa che la tengo così e mi porto dietro una confezione di liquido di raffreddamento. la guarnizione è stata comprata da mx5parts, ovviamente ricambio originale, però già al montaggio non mi ispirava molta fiducia essendo in carta. CVD appena accesa la macchina si è inzuppata e ha iniziato a pisciare...vabbè in programma questa estate reroute dell'impianto, per il momento porto pazienza... a proposito: qualcuno l'ha già fatto o si è informato in proposito? è così necessaria come modifica? (non ho intenzione di andare in pista con la vecchietta) vecchietta con le prime perdite... - peter+ - 21-02-2009 tomotto Ha scritto:reroute dell'impianto Cos'è? :oops: Mi toglie il calore dai piedi d'estate? Per la perdita credo che se sostituisci la guarnizione di carta con una pasta siliconica sei ok. vecchietta con le prime perdite... - pit la bestia - 21-02-2009 per le guarnizioni in carta prima bisogna bagnarle di ermetico se no tengono poco niete. Oppure si possono bagnare di olio ma non è la stessa cosa. vecchietta con le prime perdite... - free style - 22-02-2009 sennò siliconi il tutto ed aspetti 24 ore |