Mx5Italia
Aiuto! cos'ho spaccato secondo voi? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Aiuto! cos'ho spaccato secondo voi? (/thread-19716.html)

Pagine: 1 2 3 4

Aiuto! cos'ho spaccato secondo voi? - alluminio - 27-08-2012

Stasera sono uscito dal lavoro, vado per accendere la macchina e:

Appena acceso il quadro s'è sentito un rumore, clac tipo relè (si scrive così relè? non credo ma va bè) il rumore proviene dal vano motore mi pare lato collettore aspirazione. Ho rigirato la chiave e riprovato ad accendere il quadro, di nuovo clac, ho rispento e riacceso il quadro, a questo punto è partito il motorino d'avviamento e s'è accesa la macchina Shock (solo accendendo il quadro).

1-la macchina si mette in moto accendendo semplicemente il quadro
2-esce fumo in abbondanza da dietro il volante e puzza di trenino elettrico bruciato
3-il motore fa un sibilo quasi costantemente e ogni tanto per qualche secondo raglia come se partisse il motorino d'accensione con la macchina già in moto.

A questo punto direi che il blocchetto della chiave deve essersi fritto per forza, giusto? ma il motore che fischia quasi di continuo? anche la cinghia per non dire tutto il motorino d'avviamento se la son presa male??

i clac clac che sentite all'inizio del video, li fa accendendo il quadro.

[video=youtube;qUFSMBa75OM]http://www.youtube.com/watch?v=qUFSMBa75OM&feature=youtu.be[/video]

grazie

Aiuto! cos'ho spaccato secondo voi? - Vash87 - 27-08-2012

cavolo si attiva il motorino di avviamento !!
Il clac che senti all'inizio pare anche a me di un relè

Per far attivare il motorino di avviamento anche a motore già acceso significa che un relè è mezzo andato chiudendosi e riaprendosi quando vuole lui senza un consenso diretto, oppure che c'è qualche falso contatto nel blocchetto della chiave di accensione che attiva e disattiva il relè del motorino anche quando non dovrebbe.

Non ne sono sicuro ma non mi pare che sia mai successo ad altri su questo forum.

Cmq prima di interevenire senti anche il parere di qualcun'altro, poichè non essendo un'esperto potrebbe anche darsi che quello che ho scritto poco fa non ci azzecchi una fava.

P.S.

Non accenderla più finquando non risolvi altrimenti addio motorino di avviamento !!!

Aiuto! cos'ho spaccato secondo voi? - User 2247 - 27-08-2012

Hai provato a chiamare un esorcista.....ma di quelli bravi eh? :buahah:

Aiuto! cos'ho spaccato secondo voi? - alluminio - 28-08-2012

Vash87 Ha scritto:cavolo si attiva il motorino di avviamento !!
Il clac che senti all'inizio pare anche a me di un relè

Per far attivare il motorino di avviamento anche a motore già acceso significa che un relè è mezzo andato chiudendosi e riaprendosi quando vuole lui senza un consenso diretto, oppure che c'è qualche falso contatto nel blocchetto della chiave di accensione che attiva e disattiva il relè del motorino anche quando non dovrebbe.

Non ne sono sicuro ma non mi pare che sia mai successo ad altri su questo forum.

Cmq prima di interevenire senti anche il parere di qualcun'altro, poichè non essendo un'esperto potrebbe anche darsi che quello che ho scritto poco fa non ci azzecchi una fava.

P.S.

Non accenderla più finquando non risolvi altrimenti addio motorino di avviamento !!!

è più o meno quello che viene in mente a me, ma il rumore viene dal vano motore e il fumo esce tra il volante e il cruscotto

Bluvertigo Ha scritto:Hai provato a chiamare un esorcista.....ma di quelli bravi eh? :buahah:

la tengo come ultima strada

poi, a parte relè, macchina che va in moto da sola e fumo dal volante, fischia di brutto cazz : WallBash :

[video=youtube;fVa0KQ5CFi8]http://www.youtube.com/watch?v=fVa0KQ5CFi8&feature=youtu.be[/video]

Aiuto! cos'ho spaccato secondo voi? - Gyu71 - 28-08-2012

...umh...

...potrebbe essere anche una sciocchezza...

Portala da un elettrauto in gamba.Wink

Gyu71 Ha scritto:...umh...

...potrebbe essere anche una sciocchezza...

Portala da un elettrauto in gamba.Wink

sono arrivato a casa con l'estintore pronto sul sedile del passeggero, esce tanto fumo da dietro il volante che non mi fido più a muoverla di qui, mi sa che prima provo a trovare il problema da solo e se non ci salto fuori dovrò chiamare il carro attrezzi. Ad andare dall'elettrauto, nella migliore delle ipotesi peggioro la situazione, nella peggiore piglia fuoco qualcosa

Aiuto! cos'ho spaccato secondo voi? - Hgt983 - 28-08-2012

intanto stacca la stacca la batteria, secondo me ti si è fuso il connettore del blocchetto accensione..

Aiuto! cos'ho spaccato secondo voi? - Mr.nitro - 28-08-2012

Mi era successa una cosa analoga sulla rover in pratica il motorino d'avviamento continuava a girare non mi sono azzardato a tornare a casa che se no rovinavo il motore come se continuassi a girare la chiave a motore acceso non è un gran danno a meno che non ci sia anche altro chiama un carro attrezzi e falla sistemare!! Sperando di non aver rovinato altro.. In bocca al lupo e tienici aggiornati!

la batteria l'avevo staccata subito appena arrivato a casa, stasera comincio a smontare poi si vedrà, il blocchetto dell'accensione devo prenderlo in mazda giusto? chiave codificata ecc...