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Aiuto! cos'ho spaccato secondo voi?
#1
Stasera sono uscito dal lavoro, vado per accendere la macchina e:

Appena acceso il quadro s'è sentito un rumore, clac tipo relè (si scrive così relè? non credo ma va bè) il rumore proviene dal vano motore mi pare lato collettore aspirazione. Ho rigirato la chiave e riprovato ad accendere il quadro, di nuovo clac, ho rispento e riacceso il quadro, a questo punto è partito il motorino d'avviamento e s'è accesa la macchina Shock (solo accendendo il quadro).

1-la macchina si mette in moto accendendo semplicemente il quadro
2-esce fumo in abbondanza da dietro il volante e puzza di trenino elettrico bruciato
3-il motore fa un sibilo quasi costantemente e ogni tanto per qualche secondo raglia come se partisse il motorino d'accensione con la macchina già in moto.

A questo punto direi che il blocchetto della chiave deve essersi fritto per forza, giusto? ma il motore che fischia quasi di continuo? anche la cinghia per non dire tutto il motorino d'avviamento se la son presa male??

i clac clac che sentite all'inizio del video, li fa accendendo il quadro.

[video=youtube;qUFSMBa75OM]http://www.youtube.com/watch?v=qUFSMBa75OM&feature=youtu.be[/video]

grazie
NA MY'93 115 NB 1.6
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#2
cavolo si attiva il motorino di avviamento !!
Il clac che senti all'inizio pare anche a me di un relè

Per far attivare il motorino di avviamento anche a motore già acceso significa che un relè è mezzo andato chiudendosi e riaprendosi quando vuole lui senza un consenso diretto, oppure che c'è qualche falso contatto nel blocchetto della chiave di accensione che attiva e disattiva il relè del motorino anche quando non dovrebbe.

Non ne sono sicuro ma non mi pare che sia mai successo ad altri su questo forum.

Cmq prima di interevenire senti anche il parere di qualcun'altro, poichè non essendo un'esperto potrebbe anche darsi che quello che ho scritto poco fa non ci azzecchi una fava.

P.S.

Non accenderla più finquando non risolvi altrimenti addio motorino di avviamento !!!
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
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#3
Hai provato a chiamare un esorcista.....ma di quelli bravi eh? :buahah:
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#4
Vash87 Ha scritto:cavolo si attiva il motorino di avviamento !!
Il clac che senti all'inizio pare anche a me di un relè

Per far attivare il motorino di avviamento anche a motore già acceso significa che un relè è mezzo andato chiudendosi e riaprendosi quando vuole lui senza un consenso diretto, oppure che c'è qualche falso contatto nel blocchetto della chiave di accensione che attiva e disattiva il relè del motorino anche quando non dovrebbe.

Non ne sono sicuro ma non mi pare che sia mai successo ad altri su questo forum.

Cmq prima di interevenire senti anche il parere di qualcun'altro, poichè non essendo un'esperto potrebbe anche darsi che quello che ho scritto poco fa non ci azzecchi una fava.

P.S.

Non accenderla più finquando non risolvi altrimenti addio motorino di avviamento !!!

è più o meno quello che viene in mente a me, ma il rumore viene dal vano motore e il fumo esce tra il volante e il cruscotto

Bluvertigo Ha scritto:Hai provato a chiamare un esorcista.....ma di quelli bravi eh? :buahah:

la tengo come ultima strada
NA MY'93 115 NB 1.6
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#5
poi, a parte relè, macchina che va in moto da sola e fumo dal volante, fischia di brutto cazz : WallBash :

[video=youtube;fVa0KQ5CFi8]http://www.youtube.com/watch?v=fVa0KQ5CFi8&feature=youtu.be[/video]
NA MY'93 115 NB 1.6
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#6
...umh...

...potrebbe essere anche una sciocchezza...

Portala da un elettrauto in gamba.Wink
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#7
Gyu71 Ha scritto:...umh...

...potrebbe essere anche una sciocchezza...

Portala da un elettrauto in gamba.Wink

sono arrivato a casa con l'estintore pronto sul sedile del passeggero, esce tanto fumo da dietro il volante che non mi fido più a muoverla di qui, mi sa che prima provo a trovare il problema da solo e se non ci salto fuori dovrò chiamare il carro attrezzi. Ad andare dall'elettrauto, nella migliore delle ipotesi peggioro la situazione, nella peggiore piglia fuoco qualcosa
NA MY'93 115 NB 1.6
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#8
intanto stacca la stacca la batteria, secondo me ti si è fuso il connettore del blocchetto accensione..
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#9
Mi era successa una cosa analoga sulla rover in pratica il motorino d'avviamento continuava a girare non mi sono azzardato a tornare a casa che se no rovinavo il motore come se continuassi a girare la chiave a motore acceso non è un gran danno a meno che non ci sia anche altro chiama un carro attrezzi e falla sistemare!! Sperando di non aver rovinato altro.. In bocca al lupo e tienici aggiornati!
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#10
la batteria l'avevo staccata subito appena arrivato a casa, stasera comincio a smontare poi si vedrà, il blocchetto dell'accensione devo prenderlo in mazda giusto? chiave codificata ecc...
NA MY'93 115 NB 1.6
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